lunedì 19 novembre 2012

Grazzano Visconti continua la visita



Manifestazione dedicata al mondo dei rapaci notturni.

Bellissimo il parco del Castello di Grazzano Visconti.  E' un giardino molto grande, tanto verde e molto pulito. Con Hay Lin non ho avuto problemi ad entrare. Questo parco è visibile solo con una visita guidata però per il festival dei gufi è stato aperto al pubblico.








Castello di Grazzano Visconti





Grazzano Visconti

Grazzano Visconti è un bellissimo borgo medievale situato vicino a Piacenza.




Borgo edificato nei primi anni del 1900, ricostruisce una cittadina in stile medioevale. Costruito per volere del conte Giuseppe Visconti di Mondrone.


Attualmente, a Grazzano Visconti continua la secolare lavorazione del legno, del ferro e della ceramica.




lunedì 12 novembre 2012

il premio Blog Affidabile


  Questo premio prende in considerazione  alcune caratteristiche fondamentali per un blog di qualità e la cura e l'attenzione dell'autore per le sue pagine e per i suoi lettori:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità 

Ecco come deve procedere chi vince il premio
A) Scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile" che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati.


1 post scritto il  22 marzo 2010.

Questo blog è nato in onore della mia cagnolona Hay Lin. Creato il blog anche per aiutare gli amici pelosi in difficoltà, nato anche un po' per curiosità e anche  per scrivere un po' di avventure mie e della mia cagnolona Hay Lin.

Non rispetto la regola dei 5 blog.  Dono questo premio a chi ama gli amici pelosi. Chi ama i nostri amici a quattro zampe per me sono persone affidabili e quindi anche il loro blog è affidabile.

Grazie a Monique per avermi assegnato il premio.

Un animale è per sempre !

isa-magicomondo, la mia famiglia ... gli amici pelosotti ... fantasia, magia e tanti ricami ...: Un animale è per sempre !: non troveresti queste scuse per abbandonare tuo figlio , perchè le trovi per un altro membro della tua famiglia ? Un animale è per semp...




Condivido questo pensiero preso dal blog di Isa.

Un amico peloso non è un oggetto.
Gli amici pelosi ci amano.
Un amico peloso fa parte della famiglia.


domenica 11 novembre 2012

Premio: I Love Your blog

Bau bau
grazie Fiore per questo premio.


1) Qual'è la tua rivista preferita? 
4 zampe
2) Qual'è il tuo cantante preferito?   
Marco Masini, Pooh
3) Qual'è il tuo prodotto make up preferito? 
Rossetto, smalto unghie
4) Qual'è il tuo film preferito?  
Hakiko
5) Qual'è la tua Guru su You tube preferita?
nessuno, guardo raramente you tube
6) Dove ti piace vivere? 
Mi piace Cremona
7) Quante scarpe possiedi? 
Non so mai contate
8) Qual'è il tuo colore preferito? 
Azzurro
9) I tuoi 3 piatti preferiti? 
Nutella, pasta al pomodoro, pizza.


Ora devo girare il premio ad altri 5 blog.......questa è la parte che non mi piace in questi premi perchè mi sembrano un po' una catena e allora sapete che faccio dono questo premio a...........................chi ha in casa un amico peloso.

Bau Bau
Ciao Ciao

sabato 10 novembre 2012

Buon Compleanno Buon Compleanno

Oggi è il 10 novembre e quindi.......

Buon compleanno Buon compleanno a Roberto, il mio amore.


Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri

Niente torta ma pasticcini.



Come regalo tastiera per il pc fisso.



Oggi voglio fare gli auguri a Fioredicollina.
Auguri per il tuo compleanno.
Auguri auguri.





venerdì 9 novembre 2012

CREMONA, NUTRIA UCCISA A BADILATE: ARRIVA LA DENUNCIA DELLA LAV

http://www.nelcuore.org/blog-associazioni/item/cremona-nutria-uccisa-a-badilate-arriva-la-denuncia-della-lav.html


Povera nutria. 
Questo fatto è successo nella mia città. 
Una volta in auto mi sono fermata perchè sul ciglio della strada ho visto due animaletti.....che tenerezza mi hanno fatto. Poveri erano morti, quando mi sono avvicinata ho visto che erano due nutrie (penso che erano mamma e figlio).