sabato 11 giugno 2016

Festival dell'oriente 05 giugno 2016 2 parte

Nell'ultima foto si vede il grande dragone cinese, leggendario animale colossale. Simbolo di buon auspicio nel folklore cinese. E' l'incarnazione del concetto di Yang, il bene spirito fecondo associato all'acqua.





Vi era anche l'area salute e benessere da oriente a occidente. Zona riservata alla salute e al benessere del corpo, con massaggi, stand dedicati alla cosmesi, al mondo del biologico, alle erbe e tisane.

Il tradizionale abito cinese si chiama Hanfu usato in occasioni formali e festive.  Quotidianamente si usa il Cheongsham un indumento in cotone e seta di solito decorato con fantasie floreali  e con colori tenui.




Yin (nero) Yang (bianco). Ha origine dall'antica filosofia Cinese, dall'osservazione del giorno che si tramuta in notte o della notte che si tramuta in giorno. E' anche una linea guida della medicina tradizionale cinese. Ogni cosa è divisa tra lo Yin e lo Yang. La tradizione accorda tutto ciò che è femminile allo Yin e quello che è maschile allo Yang. Yin rappresenta tutto ciò che è oscuro, freddo, umido, inerte. Yang rappresenta tutto ciò che è caldo, in movimento, chiaro, secco.




Il Kimono è l'abito tradizionale giapponese. A secondo chi lo usa prende nomi diversi. Esempio il maschile si chiama Yukata, quello da bambina/ragazza Furisode. Indossare il Kimono è una vera arte e ha un proprio rito.



.....continua...

venerdì 10 giugno 2016

5 cose che....#07 I 5 peggiori film tratti dai libri


Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html


Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/06/5-cose-che06-5-libri-di-cui-mi.html


I 5 peggiori film tratti dai libri

Il codice da Vinci.......noioso come film.



50 sfumature di grigio.........non mi ispira questo film. Però non ho letto il libro e nemmeno visto il film.



Va dove ti porta il cuore....il libro mi è piaciuto molto mentre il film non tanto.

Angeli e Demoni....nel film manca la suspense che c'è nel libro.


La casa degli spiriti....il film non ha la magia come il romanzo scritto dall'Allende

mercoledì 8 giugno 2016

Festival dell' Oriente 05/06/2016 1 parte e foto della domenica

Il 05 giugno 2016 sono stata a Milano esattamente presso il complesso fieristico di Novegro per il Festival dell' Oriente.
E' stato molto bello. Belli i colori, la musica e i profumi di queste terre. Tutto molto interessante.


L’ESERCITO DI TERRACOTTA DI QIN SHI HUANG
Oltre 20 statue che rappresentano parte del leggendario “Esercito di Terracotta”, collocato nel Mausoleo funebre del primo imperatore Cinese Qin Shi Huang allo scopo di proteggerlo e scortarlo nell’Aldilà. 




Interessante e anche emozionante la cerimonia del “Sacro Filo” , tipica della cultura Buddhista, durante la quale i monaci benedicono dei fili di cotone non filato e li intrecciano al polso
dei partecipanti alla cerimonia, donando loro un sacro amuleto che conferisce protezione e buona fortuna.
Al Festival dell’Oriente c'era  un monaco della congregazione Buddhista che faceva questo.




Al Festival dell'Oriente c'era anche Will.


Con queste fotografie partecipo alla foto della domenica organizzata da Beta.




Altre fotografie del festival dell'oriente prossimamente.



lunedì 6 giugno 2016

Foto del 03 -04 giugno 2016


03/06/2016

Will allo sportello bancomat.




Passeggiando al giardino del Vecchio Passeggio di Cremona ho visto il ritratto dello Lo Stregatto.



Buona la coppa da passeggio.



Will  fuori dalla gelateria-






04/06/2016










Will al Parco Asia di Cremona




Cena al ristò.





domenica 5 giugno 2016

Due cene durante le vacanze di aprile



Cena del 17 aprile 2016------gnocchetti verdi con prosciutto.

Via Quair 12
Sluderno (Bolzano)


--------------------------------------------------------------------------------

La cena casalinga  del 21 aprile 2016.

Pasta Farfalle con carote, piselli e patate.

---------------------------------------------------------------------------------


venerdì 3 giugno 2016

5 cose che....#06 5 libri di cui mi piacerebbe facessero un film


Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html


Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.


http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/05/5-cose-che05-5-cattivi-nei-film.html


5 libri di cui mi piacerebbe facessero un film




So che ci sarai sempre, lettera d'amore ai cani della nostra vita

Più che un film mi piacerebbe un telefilm, una o due puntate per ogni storia raccontata. Mi piacciono i film con le storie di animali. Sono film che mi emozionano.




Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà - Luis Sepùlveda

Sarà un film che insegnerà l'amicizia, la fedeltà , la lealtà, l'amore e il rispetto per la  natura. Una bellissima favola. Uscirebbe bene un film d'animazione.




Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard

Bella storia ispirata al libro di Alice nel paese delle meraviglie. Metterei però un altro titolo al film.


L'estate del coniglio nero - Kevin Brooks

Secondo me esce un bel film che ha anche del mistero.


Dalla parte di Bailey - W. Bruce Cameron

Uscirà una bella storia narrata dal cane Bailey. Una storia che emozionerà.