venerdì 14 ottobre 2011

Il Ministro del Turismo On. Michela Vittoria Brambilla riceve il premio San Francesco



Domani, Sabato 15 Ottobre, presso il Gran Hotel Savoia Majestic di Genova, alle ore 15.30, il Ministro del Turismo On. Michela Vittoria Brambilla riceverà il premio San Francesco. L'evento, giunto alla sua decima edizione, é organizzato dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane, dal Centro di Medicina comportamentale Martin Buber, dall'Esercito italiano e dall'Ada (Associazione difesa animali).
Il Ministro del Turismo riceverà l'ambito riconoscimento per le coraggiose battaglie animaliste che ha intrapreso nel suo ruolo di governo in questi anni. Ad aggiudicarle il prestigioso premio è stata una commissione "straordinaria" che ha indicato il ministro Brambilla tra tutti i soggetti e i rappresentanti delle istituzioni che, a vario titolo, si sono distinti per il loro impegno a favore degli animali.
L'on.Michela Vittoria Brambilla è infatti il primo ministro della repubblica ad avere posto il tema del rispetto degli animali e dei loro diritti in consiglio dei ministri oltre che tra le priorità dell'agenda di governo e, sin dall'inizio del suo mandato, ha dato luogo ad una forte attività improntata alla creazione di una nuova coscienza di amore e rispetto per tutti gli animali e a favorirne la convivenza con l'uomo. Oltre alla sensibilità personale e alla sua provata militanza - Michela Vittoria Brambilla ha fondato la Lega Italiana per la Difesa degli Animali - l'attività politico istituzionale del Ministro del Trismo e del suo governo ha, infatti, permesso di raggiungere notevoli risultati concreti e mai ottenuti in passato. Un'iniziativa determinante è stata la creazione del "Comitato per la creazione di un'Italia animal friendly", dove tutte le associazioni ambientaliste e animaliste collaborano con le istituzioni al miglioramento delle norme vigenti sui diritti degli animali e alla realizzazione di interventi volti a favorire la convivenza con loro nelle città come in vacanza, oltre che al miglioramento dell'immagine nazionale attraverso forti iniziative di tutela di tutte le creature viventi. Molti i risultati ottenuti sul fronte della strutturazione di un'offerta turistica volta a garantire servizi innovativi per coloro che desiderano trascorrere le vacanze con i propri piccoli amici al seguito. In conseguenza di queste forti iniziative, riunite nel progetto "Turisti a 4 zampe", che ha tra l'altro messo in campo una ripetuta campagna di spot televisivi contro l'abbandono trasemssi sulle reti nazionali nelle estati trascorse, sono oggi disponibili sul sito www.turistia4zampe.it migliaia di indirizzi di hotel, ristoranti, campeggi, villaggi e finalmente spiagge, dove gli animali dometici sono i benvenuti. Tra i risultati raggiunti, sono inoltre, da ricordare: l'aumento della pene per chi maltratta o uccide animali, l'introduzione del reato di "traffico illecito di animali da compagnia" , il divieto di importazione (la produzione era già vietata dal 2004) di prodotti ottenuti in tutto o in parte con pelli di cane o di gatto, il varo della riforma del codice della strada che prevede sanzioni per chi non soccorre animali feriti in incidenti stradali e non ultimo il contenimento dell'estremismo di chi avrebbe inteso approfittare della legge comunitaria per estendere a suo piacimento i calendari venatori. Ed è proprio la battaglia per l-'abolizione della caccia, che ha dato luogo a diverse polemiche anche da parte di esponenti del suo stesso partito, ad avere fortemente caratterizzato l'attività del ministro Brambilla, la quale ha tra l'altro realizzato un disegno di legge che prevede l'abrogazione dell'articolo del codice civile che permette ai cacciatori di praticare la loro attività nei fondi privati ed il raddoppio delle distanze dalle strade e dalle case.
Infine, occorre ricordare il grande impegno personale dell' on. Michela Vittoria Brambilla, a tutela di tutte le creature viventi. Insieme al prof. Umberto Veronesi e con il supporto di illustri personalità del mondo della scienza, della cultura e dell'arte, il ministro Brambilla ha fondato il movimento "La Coscienza degli Animali", il cui manifesto è stato sottoscritto da oltre 130mila persone sul sito www.lacoscienzadeglianimali.it. La difesa della vita di tutte le creature viventi e la creazione di una nuova cultura di amore e rispetto nei loro confronti, rappresentano i punti cardine del movimento, che si é reso parte attiva contro la caccia, la vivisezione, l'allevamento degli animali per la produzione di carne e di pellicce, l'eliminazione dell'utilizzo degli animali nei circhi e altre importanti iniziative.
http://www.turistia4zampe.it/index.php/home

Complimenti ministro per tutto quello che fa verso i nostri amici pelosi.

salviamo gli orsi della Luna

Salviamo gli Orsi della Luna
Sofferenza e dolore non hanno peso, forma né dimensioni. Sofferenza e dolore non hanno colore, non hanno bandiera né confini geografici. Sofferenza e dolore non discriminano nessuno, ma devastano senza fare alcuna distinzione. Chiunque, dovunque, comunque. In tutta l'Asia migliaia di Orsi della Luna sono rinchiusi in gabbie minuscole che non consentono alcun movimento, e vengono violati e torturati ogni giorno per la loro preziosa bile. L'agonia può durare anche 30 anni, l'intero corso della vita di un orso.
http://www.animalsasia.org/index.php?UID=1JZ406TSQEW4


lunedì 10 ottobre 2011

Lavoretti di grafica di settembre


Tag fatta per il compleanno del micino Biagio che ha compiuto gli anni a settembre.
Tag fatta prendendo spunto da un tutorial tradotto da Pinuccia


Tag fatta per il compleanno di Marina.












venerdì 7 ottobre 2011

da leggere



Tu hai un figlio?
Questo è il mio..
Guardalo bene..
Forse il giorno che lo indo...sserai, mangerai o gli sparerai potresti riconoscerlo....
Tu ami tuo figlio?
Io si...
Questo è il mio..
è la mia vita e farei tutto per lui....
Tu puoi lottare, urlare e difendere tuo figlio?
Io no...
A me non resta che guardare....
Io potrei urlare ma nessuno farebbe caso alle mie urla di dolore...
Potrei lottare ma le mie forze non sarebbero sufficienti...
Le mie lacrime per lui sarebbero invisibili..
Questo è mio figlio...
Ora lo conosci....
Quanto lo amo?
Quanto soffro per lui?
Tu sei madre... non dovresti fare queste domande

mercoledì 5 ottobre 2011

giveaway di compleanno


Il 20 ottobre è il compleanno di Hay Lin. Ho deciso di fare un giveaway di compleanno.
Se volete iscrivervi basta mettere un commento qua sotto. Iscrizioni fino al 20 ottobre 2011. L'estrazione avverrà sabato 22 ottobre.....devo ancora decidere il metodo dell'estrazione.
Prossimamente metterò anche una foto del premio.
Sarà un calendario dell'Apac 2012 (associazione animali provincia di Cremona)
un tagliere in legno
una bambolina.

martedì 4 ottobre 2011

Cina: proteste contro le Olimpiadi degli animali

tag di Luciano

Animal Games. La Cina ancora una volta accusata di violare i diritti. Non quelli umani questa volta, ma quelli degli animali. Nel Paese asiatico infatti, si svolgono gli Animal Games, vale a dire le Olimpiadi degli animali in corso allo zoo di Shanghai, fatte di giochi e gare che coinvolgono uomini e animali. I giochi vanno avanti, tra mille polemiche, da una settimana e sono stati aperti con una cerimonia, durante la quale un orso chiamato Whinny, un elefante di nome Mary e una scimmia di nome Xiao Xiao hanno acceso la torcia, esattamente come avviene alle Olimpiadi. Gli “spettacoli”. Gli Animal Games durano più di un mese e coinvolgono oltre 200 animali di 30 specie diverse. Si può assistere a 40 diversi tipi di gare tra gli animali e gli uomini. Durante questi “spettacoli” diverse specie di animali si esibiscono in performance di ogni tipo, dal pugilato tra un canguro e un clown, al leone che “cavalca” un asino, dalla scimmia che solleva i pesi, al leone che si mantiene in equilibrio su una palla, dai maialini che fanno la corsa ad ostacoli, agli scimpanzè che si esibiscono in acrobazie ecc. Raccontate così queste performance potrebbero sembrare divertenti e per molti, sicuramente, lo sono. Violazione dei diritti degli animali. Non la pensa così il “Fondo internazionale per il benessere degli animali” (Ifaw), che considera gli Animal Games un evento «crudele e in violazione delle leggi cinesi». Secondo Kati Loeffler, veterinaria dell\'Ifaw (International Fund Animal Welfare) «Gli spettacoli fatti da questi animali sono estremamente stressanti e crudeli per loro. Le attività dovrebbero consistere solo in comportamenti naturali che gli animali hanno nel loro ambiente». Inoltre, l\'Ifaw sta impugnando una normativa emessa dall\'Amministrazione forestale cinese, in base alla quale da quest\'anno dovrebbe risultare illegale l\'uso degli animali per spettacoli negli zoo o nelle riserve naturali. Non è la prima volta che ci sono forti contestazioni alle “Olimpiadi degli animali”; già cinque anni fa gli Animal Games erano stati sospesi a causa delle proteste degli animalisti e non solo. Naturalmente chi organizza e guadagna da questi spettacoli afferma che gli animali sono trattati bene e attraverso l\'addestramento mantengono la loro vitalità e il loro carattere. Difficile credere che per un elefante sia naturale girare su se stesso mantenendosi in equilibrio su uno sgabellino! Nella giungla lo farebbe? Lo Staff di Amici Associazione Amici Onlus info@amici.it www.amici.it 

domenica 2 ottobre 2011

Parapendio

Che emozionante vedere volare con il parapendio.

Filmato fatto quest'estate a Plan de Corones.

http://www.youtube.com/watch?v=uPA69aC4qGY