101 cose su di me

Linky party di Alex: 101 cose su di me.




http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/05/101-cose-su-di-me-linky-party-55.html


1) Non mi piace cucinare.
2) Mi piace sia il salato che il dolce.....Adoro la pizza, la nutella, i pasticcini alla crema, i salatini.
3) Il mio colore preferito è l'azzurro.
4) I miei amori sono Roberto Roby (mio marito) e Hay Lin (la mia cagnolona)
5) Come sapete adoro i cani
6) Mi piace molto la montagna.
7) Sono disordinata.
8) Non mi piace chi dice bugie.
9) Sono infermiera e il mio lavoro mi piace molto.
10) Ho il terrore delle montagne russe e delle giostre simili.


11) La mia colazione preferita è te con i biscotti.
12)  Sono testarda e quando mi fisso su una cosa....a volte però sono anche impulsiva e agisco in modo spontaneo, senza riflettere.
13) Mi piace leggere anche se ultimamente leggo molto poco.
Ad aprile e maggio ho terminato nemmeno un libro.
14) Amo guidare e in automobile ascolto sempre radio italia solo musica italiana.
15) Non ricordo l'anno ma ero alle superiori e mi ricordo che sono stata al mio primo concerto.....Concerto di Eros Ramazzotti.....bellissimo. 
16) Faccio la collezione delle Figurine Amici Cucciolotti  e di Zampe & C.
17) Le mie scarpe preferite sono quelle da ginnastica.
18) Adoro l'estate, il caldo.
19) Non mi piace la pioggia ma non tanto perché piove ma perché quando esco devo usare l'ombrello.....a volte se piove poco metto l'impermeabile.
20) La trasmissione Amici condotta da Maria De FIlippi mi piace molto e sono contenta che quest'anno ha vinto il Rap Moreno.



21) La mia bevanda preferita è l'acqua naturale. Mi piace molto anche il the freddo. Tra i the freddi confezionati il mio preferito è l'esta the al limone.
22)  Mi piace stare al pc
23) Mi diverto lavorare a punto croce anche se sono una vera pasticciona.
24) So lavorare un pochino a maglia con i ferri e ho provato a lavorare con l'uncinetto.....sono però anche qua una pasticciona.
25) Sono nata ed abito a Cremona. Città che mi piace.
26)  Adoro i prodotti dell' Erbolario
27) Non so cantare, infatti sono super stonata.
28) Adoro la musica italiana. Mi piacciono i Pooh, Masini, Pausini ...molte canzoni italiane mi piacciono tantissimo. 
29) Adoro, mi piace tantissimo passeggiare, giocare con la mia dolce cagnolona Hay Lin.
30) A volte sono un po' egoista....penso prima a me stessa e poi agli altri.



31)  Non mi piacciono i pettegolezzi e parlare male delle persone non presenti.
32) Non sono una creativa però  mi piacciono tantissimo gli oggetti, le cose fatte a mano.....ammiro molto voi creative.
33) Un viaggio che mi è rimasto nel cuore è stato quello in Israele,  ho fatto tante fotografie però non avevo ancora la macchina fotografica digitale.
34) Mi piace fotografare, non sono esperta di fotografia, fotografo con gli occhi e il cuore. Adoro la mia macchina fotografica digitale della Nikon Coolpix.
35) Ho fatto il viaggio di nozze sul Lago di Garda......mi hanno preso in giro perchè con me è venuta anche Hay Lin.....ma a me non interessa perchè senza Hay Lin no viaggio. 
36) Mi piace scrivere e ricevere cartoline.
37)  Trovo i concerti dei Pooh molto emozionanti......ho visto 3 concerti dei Pooh qua a Cremona al teatro Ponchielli. Trovo le canzoni dei Pooh super.
38) A volte gioco con la Nintendo DS 
39) I miei giochi preferiti  non erano le bambole ma gli animali di peluche in particolare gli orsetti. Anche oggi faccio collezione di animali in peluche.
40) Sono negata per le lingue, in particolare per la pronuncia.


41) Quando andavo alle superiori d'estate per guadagnare qualcosa andavo un mese (luglio) a lavorare come inserviente in colonia. Sono stata a Ponte di Legno (Bs), a Clusone (Bg).  Un anno ho passato le vacanze di Natale a lavorare in un albergo a Folgaria. Si lavorava però il divertimento non mancava.
42) Mi piacciono i fiori però non amo quelli nei vasi. Mi piacciono i fiori nei campi, nei prati, nei giardini. Un fiore mi piace quando non è stato ancora raccolto.....belli i girasoli, le margherite, i papaveri, i nontiscordardime, le rose, i fiorellini di montagna.......insomma sono incantevoli tutti i fiori.
43) Porto l'orologio al polso di destra...per me è più comodo.
44) Porto sempre con me gli occhiali da sole.....basta un po' di sole e sono già sul mio viso. 
45) Mi piace poco stirare....meno male che mio marito non porta camicie ma indossa  magliette e polo.
46) Sono abbonata e leggo Topolino. Ho anche tutti i fumetti delle Witch, ora questo fumetto non c'è più.
47)  So scrivere sia con la mano destra che con la sinistra.....con la sinistra però non riesco a scrivere velocemente.
48) Mi piace fare grafica con il programma Paint sho pro, faccio però cose semplici. Sono iscritta in un gruppo di grafica.
49) Mi piacciono anche i gatti. Nel mio cuore ho sempre i miei amati gattini  che sono stati avvelenati. Io andavo alle elementari però non ho mai dimenticato: Titta (la mamma) , Harlock e Felix (i figli).
50) Nel mio cuore c'è sempre  il ricordo dei miei bau Furia, Barone, Lilly, Baby, Boby.  



51) Il mio primo animale non è stato un cane ma un gatto. Mi ricordo ancora la gattina Bigia, poi è stata data a mia zia perché nell'appartamento non si poteva tenere....era una micia selvatica che amava la libertà......ricordo che questa micia aveva graffiato mio fratello sul braccio.....forse è per questo che è stata portata a mia zia (non ricordo bene , ero molto piccola).  Poi dalla città ci siamo trasferiti in campagna e li sono arrivati i mici del punto 49....i miei adorati amici mici.
52) Sono favorevole alla sterilizzazione dei cani e dei gatti.....Hay Lin è sterilizzata, intervento che ha fatto a 7 mesi....era ancora cucciola.
53) Mi piacciono le calamite da mettere sopra il frigorifero.
54) Adoro anzi stra-adoro le borse, le miei preferite sono quelle fatte a mano.
55) Odio la caccia, i cacciatori. La caccia è violenza. Non sopporto i miei cugini che sono dei cacciatori. Uno di questi cugini mi ha preso in giro perché portavo Hay Lin in viaggio di nozze e lui allora che è venuto a casa prima dal viaggio di nozze perché aprivano la stagione della caccia. 
56) Non mi piace il circo, gli spettacoli con gli animali, dico no alla corrida, al palio di Siena, no alle manifestazioni dove sfruttano gli animali.
57) Da piccola guardavo sempre Bim bum bam, ho scritto anche una lettera e mandato un disegno....che soddisfazione quando è stato fatto vedere in televisione. Il disegno era sul Grande Puffo.
58) Sono pigra, a volte faccio le cose all'ultimo momento. Cerco di essere puntuale ma non sempre ci riesco...ultimamente però sono migliorata.
59)  Mi piacciono gli oggetti con su o a forma di cane, ne ho molti in casa (farò prossimamente delle fotografie)
60) Mi piace mangiare la verdura, l'unica verdura che non mangio sono i pomodori. 


61)  La mia festività preferita è il Natale. 
62) Mi divertono molto le cacce al tesoro......le trovo molto divertenti. Adesso è un po' che non partecipo a una caccia al tesoro.
63)  Dico sempre quello che penso....forse a volte un po' troppo....a volte è meglio che sto zitta.
64) Sono allergica al nichel.
65) Ho tutti i numeri del fumetto delle Witch.......da questo fumetto ho chiamato la mia cagnolona Hay Lin.
66) Mi piacciono i cartoni animati, i film d'animazione. Adoravo vedere Candy Candy, Hello Spank, Peline......Ultimi film d'animazione che ho visto sono stati le 5 leggende e Zambezia.
67) La mia casa è un condominio di 8 famiglie. Abito al terzo piano. Non ho l'ascensore. All'interno dell'appartamento ho una scaletta che mi porta in mansarda.
68) Come automobile ho l'Opel combo, presa apposta per Hay Lin.....così è comoda anche lei quando viaggiamo in automobile.
69) La mia prima automobile è stata l'Autobianchi y10, poi la Lancia Y (questa macchina non piaceva ad Hay Lin....povera stava male quando saliva)  poi con Roberto abbiamo preso l'Opel combo e da questo giorno Hay Lin è sempre salita volentieri in automobile.
70)  Sulla porta di casa non ho il nome e ho un fuori porta che mi piace cambiarlo ogni tanto.


71) Prima di sposarmi andavo sempre a vedere a giocare la squadra di calcio della mia città: la Cremonese. Sono andata anche a vederla a Perugia nella partita per andare in serie B con il Livorno.....che felicità quando ha vinto. Quel giorno avevo lavorato fino alle 13 ma a quella partita non volevo rinunciare e allora dopo il lavoro partenza per Perugia.
72) Non amo molto truccarmi, infatti non mi è mai piaciuto. Un po' di terra e di rossetto. Mi piacciono però gli smalti delle unghie, sono però una pasticciona nel mettere lo smalto.....ho poca pazienza.
73) Mi piaceva tantissimo giocare al flipper, quante partite che ho fatto.....i miei genitori, vista la mia passione per il flipper, mi hanno regalato quando andavo alle medie un flipper piccolino che andava a pile.....quante partite che ho fatto.
74) Che divertimento quando ho partecipato a ok il prezzo giusto con Iva Zanicchi, peccato che quel giorno ci sono stati dei problemi e hanno registrato solo due puntate, se registravano anche la terza puntata chiamavano me o mio papà.....però anche se ho partecipato come pubblico è stato bellissimo.....ho ancora l'adesivo con su il nome Roberta.
75) Mi piace avere i capelli corti, non cortissimi. Sono più comodi da lavare, da pettinare. Fino a 20 anni ho portato i capelli lunghi poi ho deciso di tagliarli e mi trovo molto meglio...una pettinata e sono già pronta.
76)  Non mi piace ballare, a dire il vero non mi è mai piaciuto. Le discoteche non hanno mai fatto per me.
77) In terza media ho fatto la settimana bianca a Folgaria, mi sono divertita molto, però non ho imparato a sciare.....lo sci proprio non mi attira....però sono stata sullo slittino ed è stato molto divertente. Bello anche a pattinare sul ghiaccio anche se ero un po' buffa.
78) Da piccola mi piaceva andare con i pattini a rotelle, erano quelli semplici non quelli che hanno la scarpa come usano adesso.....poi mi sono trasferita in città e non ho più pattinato. Qualche anno fa ho riprovato a pattinare sul ghiaccio, all'inizio ero un disastro poi ho migliorato e quando mi ero abituata a pattinare era ora di tornare a casa (ero andata in gita a Foppolo-Bg)
79) Non sono iscritta su Fb, sono iscritta a Google + ma sinceramente lo uso pochissimo, preferisco il blog. Sono anche iscritta in alcuni gruppi di Yahoo, in uno di questi gruppi ho imparato a fare grafica.
80) Al castello sforzesco di Milano è avvenuto il primo incontro con Roberto (mio marito), poi da li siamo andati al duomo di Milano e siamo saliti in cima...era la prima volta che salivo sul duomo.


81) Sono del segno zodiacale dell'Ariete...per questo sono testarda, sono una persona paziente però quando perdo la pazienza (capita raramente) non guardo chi ho davanti e dico quello che penso. Impulsiva, distratta e disordinata. 
82) Per quanto riguarda l'oroscopo cinese sono del segno zodiacale del cane sarà per questo che sono una persona fedele e onesta.
83) Un profumo che ultimamente mi piace è quello all'iris, invece la vaniglia è un profumo che non mi piace.
84) Non pensavo che mi piacesse leggere gli ebook sul kobo....devo dire che mi trovo benissimo. Bello leggere anche quando c'è buio e c'è il sole, lo schermo è sempre ben chiaro.
85) Mi piacciono le serie tv.....qua ho fatto un post http://robbyroby.blogspot.it/2013/07/tag-serie-tv.html
86) La prima vacanza che ho fatto con mio marito, allora fidanzato è stato in Umbria in un campeggio. Con noi c'era anche la cagnolona Hay Lin.....anche per lei è stata la sua prima vacanza.
Vacanza al villaggio Italgest a Sant'Arcangelo di Magione
87) Ho adottato un cane a distanza, prima era Tobia....ha trovato casa e allora adesso aiuto Lisa.
88) Adoro il cioccolato e il mio preferito è quello fondente. Buono il fondente all'arancia.
89) Ho anche un altro blog: http://robbyroby.blogspot.it/
90) Nel 2006 ho vinto un concorso della Mediaworld. Abbiamo comperato un televisore, l'Italia ha vinto il mondiale e la Mediaworld ci ha dato buoni del valore del televisore.


91)  Mi piace fare regalini anche quando non ci sono ricorrenze particolari da ricordare.....quando vado da qualche parte e mi colpisce un oggetto e questo posso collocarlo a una persona mi piace donarlo a questa persona a cui ho pensato.
92) Mi piacciono le candeline e mi piace accenderle in casa, mi danno un senso di rilassamento
93) In estate preferisco però accendere gli incensi.
94) Preferisco la doccia al bagno.
95)  Dico no all'abbandono degli amici pelosi. 
96) No alla vivisezione
97) Trovo che il Dalai Lama è un grande.
98) Mi piace Papa Francesco
99) Il mio tg preferito è il TG 5
100) Devo portare a termine i Sal a cui partecipo.....questi sal mi invogliano a lavorare a punto croce.

101)Mi piace scrivere sul blog, commentare a cose che mi colpiscono, quando mi piace qualcosa mi diverto a partecipare. Mi piace anche fare giochini sul blog.....per me è un divertimento. 
Bello è stato partecipare a 101 cose su di me e quindi dico grazie Alex.  Questo è il post che riassume il tutto.





4 commenti:

  1. Ciao!! Che simpatico blog! Io adoro gli animali e ho due cagnoline. La tua presentazione è molto originale!!!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto il tuo blog qualche giorno fa e a volte vengo a leggerlo. Bella questa presentazione! :)

    A presto!

    RispondiElimina

Rispondi