venerdì 19 gennaio 2018

5 cose che....#3 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto



Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html



Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2018/01/5-cose-che2-2018-5-libri-che-vorre.html


 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto



Via col vento - Margaret Mitchell



1984 - George Orwell

Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde



Delitto e Castigo - Dostoevskij



Anna Karenina - Lev Tolstoj

20 commenti:

  1. Ti consiglio di leggere "1984", davvero molto bello.
    "Via col vento" non l'ho mai letto, ma avevo visto il film e più di tanto non mi era piaciuto.

    RispondiElimina
  2. Letto solo via col vento, che ti consiglio :) Anna karenina l'avevo iniziato, ma poi mi sono bloccata e dire che mi piaceva :) in futuro lo riprenderò

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anche nel miei 5 classici c'è Il ritratto di Dorian Gray e Anna Karenina. :)

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai letti questi! Magari un giorno leggeró 1984😁 il ritratto di dorian gray è invece un po' troppo per i miei gusti... Mi sono bastati gli estratti a scuola XD

    RispondiElimina
  5. Mi manca solo Anna Karenina che non ho letto perché ho visto tantissime volte il film!

    RispondiElimina
  6. 1984 di Orwell è uno dei libri che leggerò quest'anno, ho letto pareri entusiasti e non posso più rimandarlo. Così come il ritratto di Dorian Gray...un classico da non perdere.

    RispondiElimina
  7. Ciao Robby! Abbiamo in comune Via col vento e Anna Karenina, devo dire che invece Il ritratto di Dorian Gray non è mai riuscito ad incuriosirmi più di tanto. Se ti va di passare qui ci sono i miei 5 classici: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2018/01/5-cose-che-5-classici-che-mi-vergogno.html

    RispondiElimina
  8. Ho letto solo Il ritratto di Dorian Grey di questi e non mi era dispiaciuto. 1984 è uno di quelli che vorrei leggere anche io, ma mi sono dimenticata di metterlo in lista.

    Mon

    RispondiElimina
  9. 'Il ritratto di Dorian Gray' lo ho iniziato ed abbandonato sei volte. Non so se ce la farò mai a finirlo x.x

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    dei 5 libri che citi ho letto con enorme piacere "il ritratto di Dorian Gray", gli altri sono al momento nella lista dei desideri.

    RispondiElimina
  11. Ciao, Via col vento sto per finirlo (prima o poi); gli altri non li ho letti nemmeno io; qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-14-5-classici-che-mi.html

    RispondiElimina
  12. grazie per essere passati di qua, ciao

    RispondiElimina
  13. Karenina l'ho messo anch'io, mentre il Ritratto di Dorian Gray l'ho letto ed è uno dei miei libri preferiti

    RispondiElimina
  14. Letti tutti... Via col vento è impegnativo come lunghezza ma la storia scorre senza intoppi!

    RispondiElimina
  15. 1984 e Il ritratto di Dorian Gray sono tra i miei preferiti mentre Via col vento vorrei leggerlo anche io :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Robby! Di questii anche io ho messo in lista Anna Karenina, mentre Il ritratto di Dorian Gray l'ho letto anni fa e mi era piaciuto parecchio!!

    RispondiElimina
  17. Evviva il mondo dei libri classici. Ciao

    RispondiElimina
  18. Via col vento è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Ma anche Delitto e Castigo mi è rimasto nel cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo ancora leggerli. Tra i due il primo che vorrei leggere è Delitto e Castigo.

      Elimina
  19. di questi ho letto 1984 ed il ritratto di dorian gray. il primo è un capolavoro il secondo mi ha un poco deluso. ecco i miei. Buone letture :*
    https://voglia-di-leggere.blogspot.it/2018/02/5-classici-che-mi-vergogno-di-non-aver.html

    RispondiElimina

Rispondi