sabato 7 ottobre 2017

5 cose che....#65 5 autori che ho scoperto di recente



Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html



Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.


http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/09/5-cose-che64-5-libri-che-ho-letto-da.html


5 autori che ho scoperto di recente

Non ho letto ancora nulla di questa scrittrice però mi ha incuriosito la vetrina della libreria Feltrinelli di Cremona che aveva in vetrina i libri di Elena Ferrante.  Non ho in casa nessun libro di questa scrittrice però mi piacerebbe leggere un suo libro.


Cecile Bertod, in casa ho Ti Amo ma non posso. Non conoscevo questa scrittrice. Ho conosciuto questa scrittrice anche di persona e devo dire che è simpaticissima.


Jay Asher.....nome nuovo per me scoperto grazie alla serie tv Tredici, preso  il libro a settembre.


Bianca Marconero conosciuta sui blog, mi incuriosisce molto il suo libro: L'ultima notte al mondo.

Virginia Bramati.....conosciuto questa scrittrice alla presentazione del suo libro: Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato). Preso il libro, letto e devo dire che mi è piaciuto molto.



14 commenti:

  1. Ciao, sai che anche io sono molto incuriosita di leggere i libri della Ferrante?
    Anche perchè ultimamente si sente spesso parlare di lei anche in tv.

    Ho letto che vieni al petsfestival ^_^ , se riesco vorrei farci un salto anche io

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho letto la Marconero, mi è piaciuta molto. Anche la Bramati, mentre la Bertod ho anche io il romanzo in libreria ma non ho ancora avuto tempo

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!
    Personalmente non mi piacciono i libri della Ferrante, non perché scriva male (anzi, è bravissima) ma perché mi annoia il genere di cui tratta.
    Il libro di Jay Asher in realtà è vecchissimo, io l'ho comprato qualcosa come dieci anni fa ma il guaio era che non se lo filava nessuno perché non era un autore raccomandato. Poi come al solito arriva la serie tv e ora tutti conoscono Asher!
    Un abbraccio, torno a lavorare ai miei romanzo :-)

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono gli autori da te proposti, cercherò di approfondire.

    Un grande abbraccio, Robby.

    RispondiElimina
  5. Elena Ferrante mi attende in libreria e non tarderò molto ad iniziare la sua tetralogia <3 gli altri invece non li conosco...

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo! Ti scopro oggi proprio grazie alla rubrica e devo dire che anche io sono molto attratta dalla Ferrante (che ho inserito in una precedente puntata tra i libri che vorrei leggere entro l'anno). Ci accomuna, invece, la Bramati come scoperta recente :)

    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, se ti va di passare da me mi trovi qui: https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Conosco solo Cecile Bertod e Bianca marconero e mi piacciono entrambe!

    RispondiElimina
  8. Ciao e grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  9. Di questi autori conosco (nel senso che ho letto dei loro libri) Jay Asher e la Marconero!

    RispondiElimina
  10. Ciao Roby! Conosco molti degli autori che hai citato per sentito dire, ma m'incuriosisce particolarmente il libro Tredici: fammi sapere cosa ne pensi! La serie mi è piaciuta moltissimo, ma dicono che il libro è molto diverso... sono ancora indecisa sull'acquisto.

    RispondiElimina
  11. Ciao Robby!! Tra le autrici che hai citato ho letto i primi due libri di Elena Ferrante e non vedo l'ora di continuare la serie :D e anche L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero, davvero un bel romanzo!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ilenia, Ciao Valentina. Anche a me la serie Tredici è piaciuta. Per questo mi è venuta la curiosità di prendere il libro.

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Ciao, anche a me piacerebbe leggere la Ferranti però in casa non ho ancora nessun suo libro.

      Elimina

Rispondi