venerdì 1 marzo 2019

Post 2019 che mi hanno colpito #2 mese di febbraio

Post del 02 febbraio di Joanna.  Post dedicato alla candelora. Mi piace leggere delle varie tradizioni e il perché di questa cerimonia. 
Qua il post:  https://labalenainmezzoalmare.blogspot.com/2019/02/candelora-origine-e-significato.html

Mi ha fatto ricordare anche mia nonna perché diceva sempre questo detto:

Madonna della Candelora
dall'inverno siamo fuori.
Se piove o tira vento

nell'inverno siamo dentro.
Lei diceva anche:

Madonna della Candelora
Dell'inverno siamo fuori
fuori o no
40 giorni ci sono ancora.


Post di Diletta  del 03 febbraio.
https://lacantastoriedeiboschi.blogspot.com/2019/02/la-cantastorie-dei-boschi.html

Mi è piaciuto molto questo post. Mi sono emozionata a leggerlo. In particolare quando ha citato Piccole Donne. Una bella presentazione.


Post dedicato ai gatti sul blog la baita della nonna. Molto belle le immagini e gli scritti dedicati ai mici.

https://labaitadellanonna.blogspot.com/2019/02/17-febbraio-giornata-del-gatto.html


Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto 
che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere
(E. Farjeon)







6 commenti:

  1. E' si cara Robby, oramai pare davvero che siamo fuori dall'inverno, anche se dal punto di vista del calendario non è ancora primavera la temperatura qui da me è cambiata tantissimo e fa pià caldo !
    Un saluto a te alla cara Will ed alla tua famiglia, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ma che bella iniziativa, Robby, ci fai conoscere altre blogger, grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ciao robby, ti lascio un saluto e vado a dare un'occhiata ai post che hai segnalato.

    RispondiElimina
  4. Me lo ricordo anche io il primo detto, me lo ripete sempre mia mamma ;)
    Buon weekend e buon inizio Marzo a te e la dolcissima Will

    RispondiElimina

Rispondi