venerdì 28 agosto 2015

Uno scritto che mi ha emozionato

Caro Padrone,
 
Prima ancora di essermi venuto a prendere sei già tutto per me e sarà così per tutta la mia vita.
 
Ora ti spiego perché.
 
Ti prego non ti spaventare però, la mia è una dichiarazione d’amore.
 
Tutto ha inizio quando hai deciso di prendermi, perché sai la mia mamma e il mio papà cani non saranno più con me e tu diventi il mio papà e la mia mamma, e la mia vita dipenderà totalmente da te. Quando arrivo sono un po’ difficile da gestire, ci vuole tanta pazienza e ho bisogno di tante attenzioni – ho bisogno che mi insegni a fare i bisogno fuori casa, che mi porti fuori tante volte, che mi fai giocare, che mi fai socializzare con gli altri cani, che mi fai scoprire il mondo così non ho paura delle persone e delle cose e delle situazioni, ho bisogno che mi porti dal veterinario, che mi dai la pappa giusta, che mi educhi, che non mi lasci solo. Ho bisogno che sei la mia guida e il mio riferimento.
 
Quando cresco non diventi meno importante, anzi. Perché quando sono cresciuto è a te che guardo per essere rassicurato, è te che vogliono rendere felice, è te che cerco quando mi sento poco bene, sei tu che ti accorgi se qualcosa non va e mi porti dal veterinario, sei tu che mi aiuti a capire me stesso, sei tu che mi fai divertire, sei tu che mi fai fare fare le cose che mi servono per essere un cane sereno, sei tu che cerco la notte quando ho bisogno di un po’ di compagnia, è dietro le tue gambe che mi nascondo quando vedo un cane che mi fa paura, sei tu che mi dai la pappa che mi fa stare bene, sei tu il mio riferimento nella vita. Se io sono un cane sereno e contento è perché tu mi fai essere così, perché mi hai capito e mi hai dato quello di cui ho bisogno. E non pensare che non sappia che è complicato e faticoso, lo so benissimo e per questo ti sono ancora più grato.
 
Quando divento grande tutto quello che voglio è stare con te, giocare, viaggiare, ascoltare la musica, camminare, tutto quello che vuoi fare io ci sono. Tu sei il mio compagno, non mi lasciare solo per piacere perché io ne soffro proprio tanto. La mia felicità più grande è quando torni a casa da me o mi vieni a prendere e facciamo le cose insieme.
 
Quando divento anziano, perché sai i miei anni valgono più dei tuoi per cui  divento più grande di te in in relativamente poco tempo, conosco i tuoi ritmi e la tua vita, sono la tua ombra e ho ancora tanto bisogno di te. Forse la prima cosa che mi serve è che accetti che non sono più forte e bello come qualche anno fa, che ti adatti ai miei ritmi rallentati, che mi sostieni quando traballo, che mi accarezzi quando pisolo, che mi consoli quando non sto bene, che stai con me quando il Cielo mi vuole.
 
Per me sei tutto, ti voglio bene
 
Il Tuo Cane

Written by Oban


Sul sito di Dog Deliver ho trovato questo scritto. Mi ha commosso molto. L'unica cosa che non mi piace molto è caro Padrone. Io non mo sono mai sentita la padrona di Hay Lin.....Hay Lin era la mia amica, una grande amica.

Navigando sul web ho trovato questa citazione:
Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l'affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l'ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso
C. Baudelaire


Si con Roberto abbiamo deciso di prendere un cucciolo,  al momento mi sembrava di fare un torto ad Hay Lin ma poi ho capito che un nuovo bau non sostituisce Hay Lin ma una nuova creatura da amare darà tanto affetto, tanto amore e nuove emozioni. Hay Lin rimarrà sempre nel mio cuore. Una parte del mio cuore rimarrà sempre spezzata.




23 commenti:

  1. Anch'io credo che "padrone mio" non sia bello. Io ho sempre considerato i miei gatti come amici tra ipiù cari. Per il resto condivido tutto dello scritto. Fai bene a prendere un cucciolo, sicuramente vi vorrete bene come con Hay. Lei resterà per sempre nel tuo cuore e nei tuoi ricordi e il nuovo cucciolo ti saprà ricompensare con il suo affetto e potrai vivere nuove sensazioni con lui. Credo che anche Hay ne sarebbe felice. Un saluto

    RispondiElimina
  2. E' vero, nessuno potrà mai sostituire la tua cara HayLin, ma fate benissimo a prendere subito un altro pelosetto…. vi aiuterà, un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Molto toccante quello che hai riportato. E molto vero. Sono convinta che anche Haylin sarebbe contenta se potesse sapere che avete un altro Bau a cui dare tanto amore e che vi saprà dare tanto amore, e che così facendo il dolore per la sua perdita sarà un pò mitigato e voi sarete ancora amati da un Grande Amico. Coraggio. Tina

    RispondiElimina
  4. Bello lo scritto e la citazione, approvo la tua scelta perchè una casa senza un bau (dato che eravate abituati) sarebbe troppo vuota...cio' non sostituirà mai Hay Lin , ma smorzerà il dolore e ritroverete nuovi sorrisi. Sono certa che Hay Lin ne sarebbe contenta....l affetto che danno i pelosi è unico!!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Avete preso la decisione giusta, l'unica per chi ama molto quegli esseri meravigliosi che sono i cani.
    Io ho adottato ciò che ha detto Schopenhauer " non vorrei vivere in un mondo senza cani".
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. Ciao
    vero gli amici a 4 zampe danno tantissimo, sono d'accordo con la frase: " non vorrei vivere in un mondo senza cani".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neppure io ^_^ Il mio Zagor è il mio bambino :-)

      Elimina
    2. Quanto è bello vivere con i nostri amici a 4 zampe

      Elimina
  7. Robby mia, sai quanto ti sono vicina e ti posso dire che malgrado il mio dolore, che poi si ripercuote pure sui pelosoni avuti in precedenza , mi hanno già portato un grosso cane che stenta ad abituarsi alla prepotenza della mia cagnona. E questo mi fa sorridere , mi fa piangere , mi fa ricominciare come ogni volta che un mio compagno vola via e resta sempre dentro di me, e mi fa ricominciare nuovamente con tanta dedizione e amore...
    Buona notte amica cara!

    RispondiElimina
  8. Ciao Robby non fai di sicuro torto ad Hay Lin prendendo un altro cane! Quando prendiamo un animalino lui ci accompagna per un periodo della nostra vita e con lui avremo dei ricordi legati a quel periodo che niente potra' cancellare ne' sostituire! Quando penserai a queste ultime vacanze non potrai fare a meno di ricordare Hay Lin e solo lei,quando penserai al tuo fidanzato ,ora marito sicuramente ricorderai Hay Lin da cucciola e tutti i momenti della tua vita in cui lei era presente non potranno essere sostituiti da niente altro,li hai vissuti mentre lei era con te!
    Ora il nuovo cucciolino iniziera' con te una nuova avventura, ti accompagnera' e sara' al tuo fianco in altri momenti!
    La sua allegria ti consolera' e ti ricordera' le cose belle passate con Hay Lin che restera' sempre ugualmente nel tuo cuore!
    Ti abbraccio forte a presto!

    RispondiElimina
  9. che belle parole che vorrei dedicare anche agli amanti dei gatti.....
    sono contenta della decisione che avete preso e sono sicura che anche Haylin approva, hai tanto amore da dare ed è giusto che un altro cucciolo ne possa beneficiare....
    Anche io ho deciso di prendere un altro micio e la mia Birba sicuramente ne è felice......

    RispondiElimina
  10. Ciao
    sapete mi sembrava di far un torto ad Hay Lin a prendere un altro cane ma poi ho deciso di prenderlo, si Hay Lin sarà contenta anche perchè i suoi giochi, collare vengono usati per un nuovo cucciolo da amare....oggi è arrivata Will (è stato un amore a prima vista tra me e lei).

    RispondiElimina
  11. Apua e'la mia piccina...disubbidiente, ma la adoro!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, chi ama gli animali non si deve privare di questo sentimento bellissimo, prendere un altro non è sostituire ma portare altra gioia. Io ho due gatti , e l'anno scorso mi sono mancati dopo 15 anni due pelosetti, trascorso il tempo utile per metabolizzare ecco arrivati altri due da due gattili diversi. L'amore che ci danno è grande!
    Buon pomeriggio!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bau danno tanta gioia, quando se ne vanno lasciano un grande vuoto.

      Elimina
  13. Io non so che farei se perdessi la mia gatta, perciò ti capisco.
    Mia nonna diceva che esiste un paradiso per gli animali, penso che la tua cucciolona sia lì adesso.
    Se mi permetti ti abbraccio e continuerò a seguirti.
    Elsa

    http://wearenotfamily.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao Robby, che bello questo post... condivido il tuo pensiero, bella la citazione di Baudelaire.
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  15. Ciao grazie per il tuo commento sul mio blog, La Lola è il mio primo cane e ne sono completamente innamorata anche se è molto birichina e ne combina di tutti i colori!Son contenta che tu abbia deciso di prendere un altro cane, non fai un torto all'altra cagnolina, continui a dare e ricevere amore:)

    RispondiElimina
  16. Bellissima la poesia il testo che ha scelto Robby
    Ti sono tanto tanto vicina ..... perchè so quello che si prova quando l'animale di casa a cui si vuole tanto bene muore di malattia
    E' come se morisse una sorella ..... infatti loro sono un membro della famiglia da ogni punto di vista. Un abbraccio forte !

    RispondiElimina
  17. Approvo! :-) Hai fatto benissimo! Un nuovo amimalotto non prende il posto di quello che se n'è andato, non deve farlo e non lo si prende per questo. Lo si prende perché l'amore che un tempo era diretto verso una creatura non vada adesso perso nel nulla. Chi ha amato tanto un animale, ha tanto amore da dare ad un'altra creatura... e sarebbe un peccato che nessun animalotto potesse riceverlo :-)

    Sul "Caro Padrone" sono d'accordo, ma magari lo scritto è stato tradotto e il termine originale significa qualcosa di un po' diverso rispetto al nostro italiano...

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina

Rispondi