giovedì 2 luglio 2015

No Palio



Al Palio di Siena Periclea, una cavalla di 7 anni, è stata abbattuta dopo essersi fratturata una zampa (povera Periclea). E’ inciampata sugli arti posteriori del cavallo che la precedeva e non è stato possibile salvarla. Il palio di Siena si conferma come una delle manifestazioni più pericolose in assoluto: circa 50 cavalli sono morti dal 1970 a oggi. 


LNDC invita tutti coloro che provano sdegno nei confronti del barbaro Palio “ammazza cavalli” di Siena di esternare i propri sentimenti inviando una lettera di protesta per dire “NO PALIO”.



Io dico No al palio di Siena. Per me va abolito, non è cultura. E' solo una manifestazione che mette a rischio il benessere degli animali. Una manifestazione che non ha più un senso. 

11 commenti:

  1. Ciao Robby sono sempre stata contro cose come il Palio di Siena. Il Palio poi in maniera particolare visto che ci muoiono così male tanti cavalli innocenti. Ora non ce la faccio ma domani sicuramente mando la mail :-)
    Se hai voglia di partecipare ad un link Party vieni al Rifugio ed informati - su questo post trovi tutte le informazioni a riguardo http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/07/gruppo-facebook-blogger-per-passione.html
    Un saluto buona giornata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  2. tutti gli anni la stessa storia, le petizioni si ripetono.....finirà mai? speriamo!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Robby, di questo ne parlano molto spesso, ma credo,che ci siano tanti interessi!!! Speriamo che serva questa petizione.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente d'accordo con te!!!!!!!!!!io non capisco come si faccia...nonostante tutti gli anni ci siano petizioni su petizioni ninete questo tipo di manifestazione non viene mai abolita..perchè dico??

    RispondiElimina
  5. ciao
    probabilmente il Palio fa guadagnare soldi e davanti al denaro non si guarda più il benessere delle persone e degli animali. Grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo ! Tutte le volte che si corre il palio di Siena. qualche cavallo va abbattuto perchè si è rotto una zampa e, quando i cavalli si feriscono in questo modo, vanno abbattuti. Sono d'accordo nell'abolire il palio di siena e tutte le altre manifestazioni simili.ciao

    RispondiElimina
  7. ciao
    grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  8. Odio il palio come odio la corrida sono divertimenti stupidi che portano solo sofferenza agli animali.
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  9. Ci fanno pure la diretta sulla rai,ma pensa tu!!!!!!! Con me fallirebbero presto queste manifestazioni perchè le detesto. Amo Siena per la sua bellezza non certo per il suo palio. Buona giornata
    Emi

    RispondiElimina
  10. sono d'accordo con voi. Come la corsa dei tori è una cosa veramente stupida, io non vedo nessun divertimento ma solo orrore......poi se chi partecipa si fa male questi non mi fanno pena, chi ma fa pena sono i poveri tori.

    RispondiElimina

Rispondi