mercoledì 5 novembre 2014

STOP ALLA CRUDELE SPIUMATURA DELLE OCHE

Piume estirpate con violenza, una dopo l'altra, mentre l'animale è vivo e cosciente. Oche costrette per questo a subire terribili sofferenze; moltissime di loro non sopravvivranno alla violenza, le più “fortunate” porteranno i segni delle ferite per il resto della loro vita e saranno costrette a subire questa tortura più volte nell'arco di uno stesso anno. E' questa la realtà descritta da una inchiesta di Report dal titolo “Siamo tutti oche” che documenta le pratiche illegali perpetrate in alcuni allevamenti ungheresi dove vengono “prodotte” piume d'oca, poi vendute come materie prime all'industria tessile e dell'abbigliamento, anche per realizzare prodotti di lusso. 

Per questo l'Enpa ha promosso una petizione online sulla piattaforma “Change.org”
con la quale chiede all'Europa di mettere definitivamente al bando una pratica violenta e illegale, e di prevedere tutti gli opportuni controlli tesi ad evitare il ripetersi di situazioni di illegalità. Ma la petizione della Protezione Animali è rivolta anche alle aziende e a Confindustria affinché pongano fine alle torture e allo sfruttamento delle oche per le piume, e utilizzino finalmente imbottiture sintetiche, le quali, oltre ad essere “cruelty free” offrono anche una resa superiore. 

http://www.enpa.it/it/



http://www.change.org/p/stop-alla-crudele-spiumatura-delle-oche




24 commenti:

  1. Molte cose sono tremende davvero ...... poveri animali
    Io spiumerei vivi loro ......
    Ciaoooo Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ho già votato la petizione, è una terribile tortura verso questi poveri esseri
    che sono intelligenti e ricordano tutto!!

    RispondiElimina
  3. Avevo visto qualche minuto fa la stessa petizione su un altro blog e ne ho subito fatto un post... Come ti dicevo ieri è straziante guardare certe immagini, ma mettere una piccola firma credo sia fattibile, anzi doveroso da parte nostra.

    Maira

    RispondiElimina
  4. io ho già firmato cara Robby.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. già fatto......è una vergogna poveri animali torturati.....

    RispondiElimina
  6. Già firmata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma che crudeltà è questa?????..poveri animali ma perchè devono sempre soffrire così!

    RispondiElimina
  7. Mio Dio , barbarie e violenze terribili...Ho appena firmato Roby....Ps: io non uso piumini di piuma d'oca neppure sul letto....!!! Ti abbraccio forte . Mirtilla

    RispondiElimina
  8. Ho visto pure io la puntata di Report...allucinante !

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Ma è una vera tortura, povere bestiole!! Ma
    come fa l'uomo ad arrivare a questi punti.
    Firmerò senz'altro.

    RispondiElimina
  10. ho seguito la vicenda, inutile dire che la penso esattamente come te...

    RispondiElimina
  11. hey u have a nice blog...do u wanna follow each other... follow me on GFC and let me know on by blog by leaving your URL....i will follow back immediately
    keep in touch
    www.hairfashionbeautyblog.blogspot.in

    RispondiElimina
  12. Questa settimana la notizia mi aveva fatto imbestialire... Vado subito a firmare!

    RispondiElimina
  13. ti avevo lasciato un commento, ma non lo vedo....
    già firmato e un'altra vergogna degli uomini verso gli animali

    RispondiElimina
  14. Sono veramente indignata da tutto ciò e mi chiedo come facciano gli uomini a permettersi tanta violenza sugli animali ! Ciao Roby

    RispondiElimina
  15. Sono veramente indignata dalla poca sensibilità che l'uomo dimostra sempre nei confronti degli animali. Ciao Roby

    RispondiElimina
  16. Sono veramente indignata dal modo in cui l'uomo tratta gli animali. Ciao Roby

    RispondiElimina
  17. Grazie di questa preziosa informazione, non sapevo della petizione.

    Grazie mille
    Flavia

    RispondiElimina
  18. Ciao.. guarda, io non ho parole.
    Sono dalla parte delle oche. Vado a firmare pure io!

    RispondiElimina
  19. Roby ho il magone.......ma stiamo scherzando, io pensavo che le piume le prendessero da animali che magari erano morti per il ciclo della vita..... (anche se addirittura vedere queste cose ti fa venire voglia di diventare vegetariani) e purtroppo io non lo sono....
    Non ho parole!

    Laura

    RispondiElimina
  20. vado a firmare, comunque mi sono presa un bel piumino sintetico giusto la scorsa settimana, che ha il pregio di poter essere lavato in casa, cosa non trascurabile!

    RispondiElimina
  21. grazie per i vostri commenti. Anch'io ho i piumini sintetici e li lavo in casa in lavatrice.

    RispondiElimina

Rispondi