martedì 8 luglio 2014

TOP OF THE POST -07 luglio 2014 e premio amici animali 2014

Qua tutte le informazioni per partecipare a questa iniziativa:
http://ordinata-mente.blogspot.it/p/top-of-post.html


Ecco, secondo me i 3 post migliori della settimana che ho trovato navigando tra i vari blog.

Settimana dal 30  giugno  al 06 luglio


1 post di Fiore dal blog dedicato agli amici animali  02/07

http://okanimali.blogspot.it/2014/07/la-storia-di-pino-adozione-del-cuore.html

Spero tanto che Pino trovi al più presto una famiglia. Pino io tifo per te.


2 post di Laura del 06/07


Un pensiero a Charlie e a Marilin che sono sul Ponte Arcobaleno. Mi ha colpito molto la poesia che ha scritto il marito di Laura. 


L’amico sincero
 
 
Arrivano le vacanze,
la televisione in questo momento,
ricomincia con il solito tormento,
fa' alla gente ricordare,
l’amico da non abbandonare.
 
 
E’ un amico per tutto l’anno,
e non è da abbandonare per andare al mare,
non si può non pensare
a quello che ti sa dare,
fedele, affettuoso,
brutto, è il vedere in giro spaventato,
chi ti ha sempre amato,
occhi vuoti, frastornati,
che non sanno dove andare,
incredulo che il suo padrone,
l’abbia potuto abbandonare.
 
 
Gente cattiva, che prende un cane,
e lo tratta come una cosa,
un oggetto da disfarsi quando si ha voglia,
senza cuore, perché lo hanno voluto come un capriccio
"era di moda....l'aveva anche il mio amico"
chi ha un cane e gli vuole bene,
sa che ha dei doveri da rispettare,
e  qualche cosa cui rinunciare.
 
 
Quando alla sera, stanco, arrivi a casa,
è lui, che scodinzolando, felice ti accoglie,
aspetta da noi una carezza,
uno sguardo, una tenerezza,
ben poca cosa contro quello che lui ti dà
gioia, amore e tanta fedeltà.
 
Tarantola Giancarlo

Poesia ricca d'amore, che tocca il cuore, che emoziona.
Per questo motivo dono a Laura e a suo marito il premio amici animali 2014.



3° post di Lucia del 06/07

Post che mi ha toccato il cuore. Mi ha emozionato, fatto piangere questo post.......mi spiace tantissimo per Dana.
Un grande abbraccio a Lucia. 

Foto presa dal blog di Lucia. Lucia ho provato a scriverti, se devo togliere la foto di Dana dimmelo che lo faccio.

Lucia una grande amica degli amici a quattro zampe, un pensiero ai suoi mici e cani che sono volati sul ponte. Lucia una splendida persona. Anche lei si merita il premio amici degli animali 2014.



Se vuoi partecipare anche tu vai qua:

7 commenti:

  1. Grazie Robby, quando guarderò questa vostra targhetta penserò con affetto a te, a Hay Lin e tutti quanti mi hanno aiutato con le parole a sopportate questo bruttissimo momento......un pensiero naturalmente va anche alla carissima Lu anche lei molto provata in questi giorni e al tenerissimo Pino perché abbia presto una famiglia!

    Un abbraccio e un grazie per essere sempre sensibilmente attenta,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ho letto e commentato questi post ,Fiore e Laura sono persone speciali...Mi unisco a te nel dispiacere per la cara Lucia , sta soffrendo moltissimo....e mi dispiace immensamente per tutto questo dolore...l'ennesimo.....Un abbraccio a te cara Roby...Anche tu sei speciale. Mirtilla

    RispondiElimina
  3. grazie cara Robby per aver menzionato/premiato il post su Pino, speriamo tutti che la sua storia vada a finire bene!!! :-)

    bellissimi ma molto commuoventi i post delle due amiche, anche io mi commuovo facilmente...

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Roberta, commuovente la poesia e davvero meritati i premi che hai assegnato. Mi unisco a te nel dire Non abbandonateli!
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Robby bello e tenerissimo questo post !
    Io sono sempre dalla parte degli animali ...... ho diversi blog che seguo filo animalisti :-) ;-) ma devo dire che purtroppo non ho più a disposizione molto tempo per i miei giri

    Un bacione a te ed a tutti i nostri amici animali di pelo di piume & C.
    Buon Fine Settimana

    RispondiElimina
  6. grazie per avermi scritta....grazie per il post e per il premio.
    Luu

    RispondiElimina
  7. Un grazie a voi. Un abbraccio super a Lucia e a Laura.

    RispondiElimina

Rispondi