venerdì 28 marzo 2014

“M’AMA, MI MANGIA”



“M’AMA, MI MANGIA”: L’OIPA LANCIA UNA GRANDE CAMPAGNA AFFISSIONI NELLE METROPOLITANE DI MILANO E ROMA PER SENSIBILIZZARE SULLA STRAGE DI AGNELLI PER PASQUA
L’OIPA ha lanciato una grande campagna di affissioni in tutte le fermate delle linee metropolitane di Milano e Roma per sensibilizzare contro la strage di agnelli che si compie ogni anno in prossimità della Pasqua. Con 100 spazi pubblicitari già attivi nel capoluogo lombardo e 187 nella capitale a partire dal 3 aprile, la campagna, che sarà visibile fino al 16 aprile, è la più ampia e intensiva degli ultimi anni a sostegno dei diritti animali e dell’alimentazione veg.
I manifesti si declinano in due soggetti che ritraggono un agnello contrapposto a un cucciolo di cane e a un cucciolo di gatto. Mentre accanto ai due cuccioli d’affezione compare la scritta “M’ama”, l’agnello è accostato alla scritta “Mi mangia”. Obiettivo della campagna è infatti indurre a una riflessione sulle motivazioni che spingono ad amare e considerare compagni di vita alcuni animali, e a considerare solo cibo altri.
Perché il cane corre nei prati con il suo compagno umano, il gatto sonnecchia sul divano e risponde alle carezze con le fusa, mentre l’agnello piange perché è stato strappato dalla mamma e si trova appeso a testa in giù e sgozzato?
Non nutrirsi di altri animali non è “una moda”, una “forma di protesta” e non dovrebbe rendere chi lo fa “quello diverso”. Rispettare la vita è, e deve essere, la normalità.

Scopri di più sulla campagna http://www.oipa.org/italia/campagna.html  






12 commenti:

  1. è una giusta campagna,ma le abitudini alimentari e "tradizionali"sono dure a morire.
    Spero che questo massacro finisca prima o poi.
    Noi sono anni alcuni anni,pochi,ma abbiamo fatto un passo indietro,spero ci seguano in tanti
    Lu

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno.
    Buna giornata e un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Robby cara tutti gli anni è così. Come si avvicina Pasqua assistiamo ad una strage di agnelli,non posso neanche pensarci, mi fanno una tristezza! Io non li mangio e non li faccio mangiare. a casa mia è bandita la carne d'agnello. Purtroppo non è così per tantissimi altri.
    Adesso condivido su facebook le due immagini, se non ti dispiace.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ti dirò, quando vedo il mio grasso gattone roso (che mi ha da poco adottata), mi verrebbe voglia di mangiarmelo! ;) Scherzi a parte, sono d'accordo con questa campagna: bravi! Da un mese sto seguendo un dieta vegetariana insieme a mio marito, e ne siamo molto felici. Ma comunque mia mamma a Pasqua o altri periodi dell'anno non ha mai cucinato "cuccioli", grazie al cielo. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Credimi amica mia cara, che è un gesto questo che non riesco neppure ad immaginare..mi sembrerebbe di mangaire un bimbo appena nato!!
    Ma penso che ci saranno sempre i benpensanti che non rinunceranno a questo scempio!!!!
    Bacio amica dolce!

    RispondiElimina
  6. Oggi ho fatto un giro in bici dalle mie parti. Siamo passati sull'argine del fiume Brenta e ci è capitato di incrociare un gregge di pecore enorme .. c'era pure un gruppetto di agnellini, piccoli e dolcissimi, mettevano una simile tenerezza a vederli ... spero riescano a scampare alla strage di Pasqua!

    RispondiElimina
  7. Io sono contraria alla strage di agnelli che si compie tutti gli anni per Pasqua. Io l'agnello non lo mangio, non l'ho mai mangiato. Mi sembra una crudeltà farli nascere per poi essere macellati. Ciao, buona settimana

    RispondiElimina
  8. poveri agnellini,vittime dell'ingordigia umana
    avevo una capretta che era diventata aggressiva e incornava il mio cane,mi avevano suggerito di mangiarla,ma ho preferito regalarla a chi sapevo che non l'avrebbe uccisa
    buon lunedì Robby

    RispondiElimina
  9. Non sopporto chi mangia agnello a Pasqua. Mi spiace giudicare le persone, ma si può farne a meno, basta essere un minimo sensibili. Belle immagine rubo quella con il gatto. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
  10. Mmm questa cosa è dura da accettare. Mi dispiace da morire pensare a quei poveri agnellini... Ma allo stesso modo non posso dire di non mangiarlo, sarei ipocrita. Mi sento male, ma è così!!!

    Maira

    RispondiElimina
  11. grazie per i vostri commenti. Sapete io non capisco nemmeno il cibo per i cani con dentro l'agnello.

    RispondiElimina

Rispondi