lunedì 17 febbraio 2014

Miao Auguri

Auguri auguri a tutti i gatti.

Oggi è la loro festa.

Auguri auguri.
Filastrocca di Luciano Ragozzino 

Sono bello, son ben fatto,
della casa sono il gatto,
sono morbido e scattante,
son pulito ed elegante.
Micio, Briciola o Minù
questi nomi mi dai tu,
se mi chiami sai, però,
non è detto che verrò:
se ti piace comandare
con il cane devi stare.
Ho una vita organizzata,
la scaletta è presto data:
la mia prima occupazione
è di fare colazione,
la seconda è di giocare
(ma con quello che mi pare)
e la terza, per finire,
è di starmene a dormire.
Se le unghie ho da affilare
so ben io dove cercare:
me le faccio sul divano,
be’, che cosa c’è di strano?
Tu mi sgridi e sembro sordo?
Basta mettersi d’accordo:
alla prossima, s’intende,
me le faccio sulle tende.
Se però mi prendi in giro
perché dormo come un ghiro,
non ho voglia di far niente
e non servo a un accidente,
volta pagina se vuoi
e contempla questi eroi:
ti dimostro quanta gloria

spetta al Gatto nella Storia.

16 commenti:

  1. BELLISSIMA FILASTROCCA E VIVA I GATTI :-))

    RispondiElimina
  2. Cara Robby, credo che dedicare una bella filastrocca hai nostri gatti!
    Sia il minimo che potevi fare!!! Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Augurissimi a tutti i gatti del mondo

    RispondiElimina
  4. Auguri auguri auguri, piccolini !!!!
    A partire dai miei ANDY E JOEY !!!!!!!

    Filastrocca carinissima ^-^ !!!

    Un bacione, Robby!

    RispondiElimina
  5. Ops mi ero dimenticata che fosse la festa del gatto! Ne ho 3, e senza di loro la casa sarebbe dire vuota è un eufemismo.

    RispondiElimina
  6. auguri a tutti i gatti e al mio poppo!baci simona

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa filastrocca... e molto veritiera!! ;)

    RispondiElimina
  8. Ma che bella poesia! Auguri miaosi a tutti i mici, allora. Tina

    RispondiElimina
  9. adoro troppo festeggiare il mio gatto in questa loro festa..^_^

    RispondiElimina
  10. Ahahah questa filastrocca mi ha fatto proprio sorridere! Tanti augurii ai miciniii
    Yle

    RispondiElimina
  11. Ciao Roberta, come stai? bellissima questa filastrocca, la dedico alla mia pestifera gattina che purtroppo non c'è più! Ciao e buona giornata, Patty

    RispondiElimina
  12. Ma che bella questa filastrocca! Adoro i micini, col loro muso dolcissimo!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  13. Bellissima poesia, in ritardo auguroni ai nostri amici
    pelosetti.

    RispondiElimina
  14. ciao
    grazie per i vostri commenti. Evviva i miao.

    RispondiElimina

Rispondi