lunedì 10 giugno 2013

D'estate non lasciare il tuo cane in auto

Il mondo in un giardino: Dogs in car: L'estate sta per iniziare e sebbene sia una stagione molto attesa, non lo è certo dai cani. A parte quelli abbandonati nel periodo del...





Non lasciare il tuo cane in auto. 




Il crimine degli abbandoni non è l' unica insidia che in estate minaccia i nostri amici a 4 zampe: ogni anno si legge sui giornali la notizia di qualche cane, più raramente gatti, morti asfissiati -o salvati in estremis dal provvidenziale intervento di qualcuno - perché lasciati in auto sotto il sole cocente, con i finestrini chiusi o quasi, comunque insufficienti per disperdere il calore che si accumula nell 'abitacolo, che nel giro di pochi minuti può raggiungere temperature superiori ai 50°.

SE NOTATE UN CANE LASCIATO IN AUTO SOTTO IL SOLE, SENZA LE FINESTRE SUFFICIENTEMENTE APERTE, NON ESITATE A CHIAMARE LA POLIZIA, SOPRATUTTO SE IL CANE RESPIRA AFFANNOSAMENTE. 

6 commenti:

  1. Trovo molto intelligente questo post!
    Anche i cani vanno controllati e non lasciati in auto a soffocare.
    Ciao e buona notte cara Robby.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. poveri piccoli...non so come ci siano persone che fanno questo..che li abbandonano o lasciano morire sotto il sole..non lo concepisco..

    RispondiElimina
  3. Fai bene a mettere post come questi! In teoria non dovrebbe essere necessario dire che un auto lasciata al sole diventa un vero forno, ma il mondo è pieno di cretini ed è meglio ricordarglielo.
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Enrico, a volte dimenticano anche i bambini....che brutto-

      Elimina

Rispondi