mercoledì 26 giugno 2013

800.137.079 Una frenata all'abbandono




http://comunicazionesviluppoenpa.org/enpa-contro-abbandono.html



E’ l’innovativo numero verde gratuito creato da Enpa per soccorrere tempestivamente gli animali vittime di abbandono e donare loro una nuova speranza di vita. 

Il numero, valido unicamente sull’intero tronco autostradale italiano, è attivo dal 1° luglio al 31 agosto 2013, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno

Il servizio creato con la collaborazione di Mediafriends OnlusStriscia la Notizia e Polizia di Stato è realizzato grazie all’indispensabile supporto della Pizzardi Editore da 7 anni al nostro fianco per salvare gli animali.


tag di Marcella



6 commenti:

  1. Ciao,
    visto che sei molto attiva sul campo ti faccio una domanda: sai se esiste un numero verde anche per gli animali abbandonati in città?
    Sabato scorso abbiamo trovato un dalmata sulla circonvallazione che correva all'impazzata a zig zag sulla strada, sicuramente spaventato perchè ogni tanto si fermava e si guardava intorno smarrito. Il mio ragazzo è sceso dalla macchina per provare a prenderlo ma continuava a scappare ed era troppo veloce e lo abbiamo perso di vista.
    Era evidente per me che quello era un cane abituato a stare in casa, che si è trovato completamente spaesato...e avrei voluto fare qualcosa, ma ho avuto anche l'impressione che si muovesse talmente velocemente che forse anche una telefonata sarebbe servita a poco...
    Se hai qualche dritta che mi può essere utile nel caso mi dovesse ricapitare, sono tutt'orecchi.
    Non è la prima volta che recuperiamo animali, sia cani che gatti, ma in casi come questo non so proprio come muovermi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      per i cani trovati in città non so se c'è un numero. Se capita di trovare o vedere un cane è bene avvisare i vigili.

      Elimina
  2. mi auguro sempre che gli abbandoni diminuiscano fino ad azzerarsi...non capisco proprio come si possa fare una cosa del genere...ottimo questo servizio!
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io mi chiedo come fa una persona ad abbandonare l'amico a 4 zampe.

      Elimina
  3. Già, per i nostri amici a quattro zampe questo non è un bel periodo...intendo per quelli che hanno dei proprietari bastardi!

    RispondiElimina

Rispondi