mercoledì 24 aprile 2013

Teachable moments: aprile

Ho trovato questo su http://laproffa.blogspot.it/

Teachable Moments sono le date in cui è avvenuto o si celebra qualcosa che è bello o utile ricordare, festeggiare insieme, con un lavoro, una fotografia, un semplice post. 

http://laproffa.blogspot.it/2013/04/teachable-moments-appuntamento-al-24.html


Voglio ricordare il 22 aprile la giornata della terra.


Importante è il rispetto del pianeta.
Io mi sono impegnata a fare correttamente la raccolta differenziata.
Quando mi lavo i denti non lasciare il rubinetto aperto.
Rispetto non un giorno ma ogni giorno dell'anno.





Altra data da ricordare il 23 aprile la giornata mondiale del libro.
Leggere è vita, è fantasia, è avventura, è amore.



Va ricordato anche il 25 aprile, giorno della liberazione dell'Italia.



Il 02 aprile 2005 è morto Giovanni Paolo II
Un grande Papa.

Il 29 aprile 2011 si sposa il Principe William e Kate Middleton.



10 commenti:

  1. Cara Robby, bello questo post, tutte le date importanti ci hai fatto vedere!!! Brava!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. io concordo in pieno con tutti questi avvenimenti. tutte date importantissime e sopprattutto quello della terra, ma pare che pochi ormai ci tengono per il rispetto, eppure ci viviamo !!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. interessante iniziativa....commento qui per dirti che ho postato sui okanimali il tuo premio domandoso ma ce n'è un altro che vi aspetta....ahahahha che invasione di premi!!! poi volevo dirti che su 'casalinga' invece ho postato tue gradite sorpresine tutto gradito e bello bello grazie!!!!! ah, qui sotto vedo che pulisci....brava brava pero' ha ragione tua mamma !!! olio di gomito ci vuole ahahhahahah....cmq faro' pure io la prova e poi ti so dire ma già che c eri potevi venire tu qui a fare la dimostrazione gratuita no? ;-) beh...mi sono dilungata, baci e bauuuu!!!

    RispondiElimina

  4. ░░░ ░
    ░░░░♪░░░
    ░░░░░░ ♪
    ░░░░░░░
    ♪░░░░ ░░░
    ░░░░♪
    __████████████
    __███▒(“v”)▒▒▒▒▒███████
    _███▒▒ ‘v’▒▒▒▒▒▒▒███__ ██
    ███▒▒▒▒▒▓▓▓▓▒(“v”)██ __██
    ██▒▒▒▒▓▓▓▓▓▓▓▒’v'▒██ _ ██
    ██▒▒▒▓▓▓▓░▓▓▓▓▒▒▒██ ██
    ██▒▒ ▓▓▓░░░▓▓▓▓▒▒ ████
    ██▒▒▓▓░◕░◕░▓▓▓▒▒███__█
    ██▒▒▓▓░░♥░░▓▓▓▓▒███_██
    _██▒ ▓▓▓░░░▓▓▓▓▒██ ███
    __ ██▓▓▓░░░░▓▓▒██
    ___ ██▓▓▓░░▓▓▓██
    _____██████████
    _████████████████ Buon caffe!!

    RispondiElimina
  5. La giornata della Terra mi sembra proprio poco conosciuta.
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Tanti avvenimenti in questo mese !
    La giornata della Terra è veramente importante, il rispetto per l'ambiente va diffuso.
    Della giornata del libro ne ho parlato anche sul mio blog perchè amo i libri. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mirtillo
      anche a me piace leggere però questo mese ho letto veramente molto poco.

      Elimina

Rispondi