venerdì 26 aprile 2013

Premio amici animali 2013.........Per Stefano

Stefano mi ha fatto emozionare e commuovere con questo post:

http://stefanover.blogspot.it/2013/04/la-felicita-non-ha-prezzo.html



Io sono morto oggi!! 
Ma vorrei che dedicaste 5 minuti a leggere la mia storia perché non sia vana;
sono entrato in canile a 3 mesi e mi hanno chiamato PENNA, 
non era un canile lager ma un normale canile del centro-nord Italia, 
e li ho aspettato che qualcuno si accorgesse di me, ho atteso per 10 lunghi anni! 
Naturalmente non ero solo in gabbia e i miei compagni di prigionia non sono certo stati teneri , sono stato morso tante volte e più di una volta ho rischiato di morire perché non mi facevano mangiare , ma io ho resistito e finalmente un angelo si è accorto di me! 
E ha deciso di tirarmi fuori di li e di darmi qualche mese di felicita io ero ridotto malino, 
magro e tutto storto dall'artrosi... mi ricordo che quando sono arrivato a casa loro era inverno, 
e mi avevano preparato un lettone morbido davanti al calorifero ... 
io non sapevo cosa fosse una casa e quel meraviglioso calduccio ho passato 2 giorni li 
con la schiena appiccicata al calorifero per me era il paradiso!!
Sono vissuto ancora per quasi 5 anni e in questi 5 anni sono stato amato e coccolato , 
ho avuto la pappa buona, ho dormito al caldo e in un letto morbido , ma il tempo non si può fermare!! Ed ora sono morto , ma sono morto felice , perché qualcuno mi ha dato qualche 
anno di felicita , ma non posso non pensare che se non mi avessero salvato, di me ora non resterebbe niente , non una foto, non un ricordo , nessuno piangerebbe la mia morte! 
E questa purtroppo é la sorte che tocca a tanti cani che passano tutta la vita in canile, 
nell' indifferenza generale, perciò prima di far nascere nuovi cani pensa a me! 
Prima di comprare un cane invece di adottarne uno pensa a me! 
Tira fuori un cane anziano dal canile, 
anche un solo giorno di felicita può riscattare una intera vita di sofferenza!!!



Dono a Stefano il premio creato da me Amici animali 2013


22 commenti:

  1. Che storia dolce! Anche il mio cane arriva dal canile, ma lui è stato più fortunato, l'ho adottato ancora cucciolo.
    Ora ha 16 anni.
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  2. Cara Robby, una storia molto triste, e penso che ce ne siano tante di questo genere.
    Penna a voluto lasciare una testimonianza di lui.
    Il premio è veramente bello cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Mi è venuto il magone... non per Penna, ma per tutti quelli che non avranno mai una famiglia... che bella storia la sua

    RispondiElimina
  4. ciao
    grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  5. Una storia molto commuovente... I canili sono sempre pieni e pochi riescono a trovare una casa... Hai dato un premio azzeccato :-) Buona serata

    RispondiElimina
  6. è bellissima e commuove tanto tanto!
    speriamo che il pensiero di questo bel cagnolone non sia vano.
    ciao tesoro.
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Che voglia di piangere! Non mi stancherò mai di ripetere a tutti di non comprare cani ma di andarli a prendere al canile hanno bisogno di noi e hanno tanto amore da dare.
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  8. cavolo..mi sono commossa..è una storia incredibile...commovente....

    RispondiElimina
  9. Che magone che mi è venuto. ...un saluto

    RispondiElimina
  10. Una storia bellissima anche se triste...
    Speriamo che serva a sensibilizzare chi vuole adottare un cane....certo che ce ne sono tanti e questo è un grande problema.
    Un abraccio Rita

    RispondiElimina
  11. I veri fortunati sono stati coloro che hanno adottato Penna, l'amore che quel cane ormai anziano a dato loro è un dono che rimarrà per sempre nei loro cuori.
    Se volte un animale, non andate nei negozi, non cercate la razza più "IN" pensate che in un canile o in un gattile c'è chi vi sta aspettando.
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
  12. Splendida storia...le lacrime scendono da sole...speriamo che la leggano in tanti per poter decidere di regalar un po di felicita a queste meravigliose creature.Il premio meritatissimo.Un abbraccio da Anna

    RispondiElimina
  13. ciao
    bisogna sensibilizzare le persone un cane è un amico e non va abbandonato.

    RispondiElimina
  14. una storia commovente e bellissima.....buon fine settimana e grazie per i tuoi commenti al mio blog Lory

    RispondiElimina
  15. Noi abbiamo preso la nostra Olivia al canile circa 11 anni fa ed è stato amore a prima vista...gli occhi nocciola più dolci del mondo! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  16. davvero commuovente!!!! mi ricorda tanto la storia di Saverio postata su okanimali, il suo è stato un lieto fine, speriamo che tanti altri bau abbiano la fortuna che ha avuto lui....
    ciao e bau a tutti!!

    RispondiElimina
  17. Sono commossa, amo gli cane!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Con questa lettera sicuramente sei riuscita nel tuo intento!
    un abbraccio

    PS Passa da me....sorpresa!

    RispondiElimina

Rispondi