martedì 22 gennaio 2013

Due cani randagi commuovono la Puglia


Tommy e Rocky: sono due cani randagi protagonisti in Puglia di due storie che sono finite subito sotto la lente dei mass-media locali.
Tommy va in chiesa ogni giorno, da quando la sua amata padrona è morta, e viene accolto e coccolato dai preti della chiesa di San Donaci, nel brindisino, e da tutti i cittadini. Rocky è un meticcio convalescente da una insufficienza renale "adottato" dai cittadini del Comune di Alliste. Don Antonio de Marco, vice parroco della chiesa di Santa Maria degli Angeli di San Donaci così racconta del cagnolino: «Tommy è un meticcio di 12 anni, che quasi quotidianamente si reca in parrocchia ormai da due mesi. Noi gli consentiamo di entrare, specie quando piove e fa freddo. Sarebbe bello se qualcuno lo adottasse, noi in canonica non abbiamo la possibilità di prenderci cura di lui». E così indipendentemente da battesimi, matrimoni o funerali, Tommy si accuccia accanto al parroco, davanti all’altare.
I residenti della zona gli danno da mangiare e si prendono cura di lui: la farmacista provvede ai vaccini, qualcuno gli versa un po’ di latte. Il cane percorre sempre lo stesso tragitto, specie quando ci sono i cortei che seguono il feretro fino in chiesa per le esequie. Il parroco don Donato Panna gli offre ospitalità, i fedeli sono abituati alla sua presenza.
Secondo alcuni giornali locali, Rocky è invece un cane randagio.......continua a leggere qua



Queste storie mi hanno commosso. Quanto amore danno gli amici a 4 zampe.



1 commento:

Rispondi