venerdì 5 ottobre 2012

6-7 Ottobre 10° Giornata degli Animali

6-7 Ottobre 10° Giornata degli Animali



04/10/2012
GIORNATA DEGLI ANIMALI 2012, ALCUNE INIZIATIVE DELLE SEZIONI ENPA

Conto alla rovescia per il via alle iniziative organizzate nell’ambito del tradizionale appuntamento con la Giornata degli Animali, in programma in più di 200 piazze italiane sabato 6 e domenica 7 ottobre. ASavona il 6 ottobre alle 16.30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista (nota anche come San Domenico) in via Mistrangelo si svolgerà la consueta benedizione degli animali (di qualsiasi specie e dimensione).

Brescia , il 4 ottobre è in programma la benedizione degli animali (dalle 14 nelle vicinanze della Chiesa di San Francesco, in corso Palestro); il 6 ottobre, invece, i volontari allestiscono un banchetto (dalle 15) in corso Zanardelli, seguito - a partire dalle 18.30 - dall’Aperitivo a 6 Zampe presso il Bar Moretto (via Moretto 61/D). L’aperitivo, per il quale è prevista una quota di partecipazione di 6 euro, è rigorosamente vegetariano.

Con l’Enpa di Monza, invece, l’appuntamento è per il 6 ottobre in via Italia (nei pressi della Feltrinelli) dove i volontari dell’Enpa organizzano un banchetto. Domenica 7, invece, è la volta della benedizione degli animali seguita dal concorso “Cane e Gatto Fantasia” (a partire dalle 14 presso l’ex mercato ortofrutticolo dietro il canile, con ingresso in via Procaccini -angolo via Mentana), giunto alla 37° edizione.

Sabato 6 ottobre si mobilitano anche i volontari Enpa di Bergamo che organizzano “Vuoi giocane con noi?”, un pomeriggio di attività ludico-ricreative per i bimbi, ma non solo, presso il parcheggio della Galleria Italia (dalle 14.30 alle 17.30). Domenica 7 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, l’appuntamento è con la camminata non competitiva (6 chilometri in pianno) “Dogs for cats” con partenza dall’oasi verde di Seriate (Bergamo).

In piazza – o meglio nelle piazze – anche i volontari dell’Enpa di Milano che danno appuntamento a simpatizzanti e sostenitori il 6 e 7 ottobre a Corso Vercelli (Cimarosa ang. Giovio), in Piazza Wagner ang. Buonarroti e in Piazza San Babila ang. Corso Venezia. Solo sabato 6 ottobre in Piazza Gerusalemme (dalle ore 9 alle ore 13:30), presso l’Ipercoop “La Torre” (via Benozzo Gozzoli 130) e presso l’Iperccop Lodi (Viale Umbria ang. P. Colletta). Durerà, invece, dal 5 al 7 ottobre il presidio dell’Enpa presso Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti 2 nell’ambito della manifestazione SaporBio. (4 ottobre) 

http://www.enpa.it/it/

La Giornata degli Animali è il tradizionale appuntamento ENPA che, nel weekend più vicino a San Francesco (quest’anno il 6-7 ottobre), dona agli amanti degli animali la possibilità di incontrarsi in oltre 200 piazze per festeggiare gli amici a quattro zampe!
Arrivata alla sua decima edizione, rappresenta una ricorrenza importante per tutti coloro che credono, sostengono e combattono affinché il benessere degli animali sia una condizione basilare per tutti... soprattutto per gli amici a 4 zampe che non hanno avuto la fortuna di trovare una famiglia disposta a prendersi cura di loro!


http://www.comunicazionesviluppoenpa.org/index.php?option=com_content&view=article&id=423




14 commenti:

  1. Manifestazioni interessanti per aiutare a sensibilizzare ....evviva gli animali!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Roby molto bella quell'immagine del cane con il guscio da tartaruga:)
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Bravissima Roby per aver postato queste notizie!!! Buon weekend!!

    RispondiElimina
  4. Buon pomeriggio! E' proprio vero quello che mi hai scritto! Giusto è vero ieri era la gg degli animali, azz mi ero dimentitaca -.-' buona giornata!

    RispondiElimina
  5. con tanti luoghi d'incontro,spero che ci sia un'adesione importante.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  6. bene neanche a farlo apposta oggi sono proprio stata ad un banchetto dell ENPA!!! ;-) ciao e bau !!

    RispondiElimina
  7. Robby ho copiato qst post in okanimali, scusa se nn ho chiesto prima ma già stasera è il 6 ....spero nn ti spiaccia...cmq quel blog bisogna che ne faccia un restiling, ma non sono io la titolare....vedremo...

    RispondiElimina

Rispondi