mercoledì 19 settembre 2012

Diamoci la zampa organizza il : Raduno cani simpatia

Milano capitale del “Cane Simpatia”
Domenica 23 settembre:
22° Raduno Cani Simpatia a Milano
Sfilata canina aperta a tutti,
Chippa-Day (giorno del microchip gratuito),
prove gratuite di agility, disegni per bimbi, musica e percussioni
L’appuntamento è a Milano (al Parco Forlanini, entrata Via Taverna), domenica 23 settembre, per il 22° Raduno Cani Simpatia. 
Si tratta della sfilata canina organizzata dall’associazione Diamoci La Zampa, da 24 anni impegnata contro l’abbandono e il randagismo, nella splendida cornice del Parco Forlanini a Milano. La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia. 
Vince, infatti, l’allegria: saranno premiati il più simpatico gigante (con la coppa “Taglie forti”), il più allegro “Pesi medi”, il più scavezzacollo “Mini” e il cucciolo più discolo. Ma ci sono anche il Premio Skizzo e Buonanotte, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato trafelato e velocissimo e a quello che invece, durante la kermesse, se l’è presa decisamente comoda. Non mancano due premi tradizionali: quello “Fedeltà”, per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano e quello per il nome più buffo. La giuria avrà un occhio di attenzione per gli ex sfortunati: in palio ci sono anche le coppe “Più simpatico adottato da un canile” e, sempre commovente, il “Trovatello”, per il più “brigante” adottato dalla strada. Non mancherà, ovviamente, il Best in Show.
In giuria siederanno, senza prendersi troppo sul serio, esperti del mondo del volontariato animalista e dei media specializzati, tra i quali Alessandra Tranquilli di Virbac srl, sponsor dell’iniziativa, che regalerà a tutti i partecipanti gadgets e i suoi prodotti per la toelettatura, e Lidia Cannatella di Topolino. 
Nel corso della manifestazione ci saranno anche dimostrazioni gratuite di agility a cura della d.ssa Sara Leonida della scuola professionale De Canibus Omnia. Non solo: grazie ai veterinari della Asl di Milano domenica sarà anche il Chippa-Day: sarà possibile far chippare gratuitamente il proprio cane, con contestuale iscrizione all’anagrafe canina. A disposizione dei partecipanti gli stand dell’associazione: gadgets, libri, magliette, felpe, guinzagli, giochini ecc, un angolo di pittura per bambini (tutti i disegni verranno esposti durante la manifestazione), lo stand della rivista Quattrozampe (che distribuirà a tutti i partecipanti una copia del mensile e regalerà un abbonamento gratuito ai vincitori.
“La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare e per raccogliere fondi per i trovatelli senza casa che l’associazione ospita in una pensione privata curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”.
Le iscrizioni si fanno direttamente al Parco dalle ore 11.30 alle ore 14.30.All’atto dell’iscrizione verrà regalata ad ogni partecipante “La Bandana dell’amicizia” oltre ad atri gadget dell’associazione e degli sponsor.
La sfilata semiseria inizia alle 15.00 mentre le premiazioni (sono previste 25 coppe distribuite per le categorie “cuccioli”, “mini”, “medi”, “maxi” e “ritardatari”, oltre ai premi “speciali”) sono previste per le 17.30 – 18.00. Tutti coloro che sfilano ricevono un attestato di partecipazione a ricordo della festa e gadget. “Insomma: in questa kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, conclude Meyer. 
Per ulteriori inf. 333.8350786 – 339.2433225 – 

http://www.diamocilazampa.org/

Info x giornalisti: 339.2742285.





Se riesco io e Hay Lin domenica andiamo a Milano.

10 commenti:

Rispondi