domenica 11 marzo 2012

BASTA VIVISEZIONE SUI PRIMATI: PROTESTIAMO CON IL MINISTERO DELLA SALUTE

L’autorizzazione all’importazione di 900 macachi rilasciata ad Harlan dal Ministero della Salute ha suscitato grande indignazione pubblica e fortissima attenzione mediatica tanto che l’importazione è stata bloccata e si sta ora cercando di salvare anche i 104 esemplari già arrivati nello stabilimento Harlan di Correzzana (MB).
I controlli predisposti dal Ministero della Salute riguardo trasporto e detenzione dei macachi hanno evidenziato che "risultano rispettate tutte le raccomandazioni ministeriali collegate all'autorizzazione relativamente all'introduzione di nuovi animali e alla gestione di quelli presenti, per quanto riguarda le condizioni di vita igienico-sanitarie, che risultano conformi alle disposizioni vigenti".

Tuttavia, il problema non è solo nella regolarità delle procedure, ma nell'utilizzo stesso delle scimmie, come di qualsiasi altro animale. Dal momento che attualmente si utilizzano cani, gatti e scimmie in deroga alla legge 116/92, vogliamo che tale utilizzo cessi al più presto nel rispetto della sensibilità degli italiani e della dignità di questi esseri senzienti.
Invia la lettera di protesta al Ministero della Salute http://www.oipa.org/italia/vivisezione/appelli/harlan.html


6 commenti:

  1. spero che si riesca a fare qualcosa.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. È pure vero che la speranza sia l'ultima a morire ma io penso che sia molto difficile tugliere la vivifezione mi acconterei che venga molto ridotta.
    Se poi parliamo di quelle gigantesche importaziono è veramente una vergogna speriamo che questo venga bloccato.
    Buona giornata cara Robby.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. spero tanto che la trovi finalmente una casa giusta !

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby sono completamente d'accordo con te e condivido in pieno le azioni dell'ALF (Animal Liberation Front)i quali entrano nei laboratori e negli allevamenti per liberare gli animali. In Italia c'è una associazione che è molto attiva e si chiama 100% Animalisti. Hanno anche un sito sul quale, se hai tempo, puoi andare a conoscerli. Un caro saluto ed una carezza ad Hay Lin.

    RispondiElimina
  5. è una cosa vergognosa, di come ci arroghiamo il diritto di essere infingardi, vigliacchi e crudeli con degli essere senzienti,
    solo perchè sono meno "potenti" di noi.

    RispondiElimina

Rispondi