sabato 14 gennaio 2012

Storia di Muschio

Oggi vi voglio raccontare la storia di Muschio  che mi ha mandato Daniela.


Parte prima:
Questa che racconto è la storia di Muschio, un cagnolino di 14 anni che vive in un recinto 2mx3da quando la sua “umana”non ha più avuto tempo da dedicargli.
Preso in un canile ancora cucciolo, per un pochino è stato trastullato, poi....gli interessi sono stati altri...e lui è stato sistemato in questo recinto da dove per anni non è più uscito.
Aveva una cuccia dove almeno si riparava dalla pioggia, mangiava...quando si ricordano di portargliene e ultimamente faceva fatica a muoversi per i dolori che ,freddo e umidità gli hanno regalato.
Muschio è un meticcio di media taglia, affettuoso, ma...dallo sguardo deluso da chi diceva di amarlo e poi........!
Abbiamo pensato cosa poter fare per lui, senza urtare la”sensibilità”di chi lo custodisce e....alla fine, abbiamo pensato di dire che ci sarebbe piaciuto adottarlo...a distanza ,la distanza che separa la nostra casa dal suo recinto(praticamente 6 o 700 metri).Abbiamo detto che....non volevamo certo sostituirci ai suoi proprietari, ma che, se ce lo permettevano, ci saremmo presi la”libertà”di mettergli regolarmente l’antiparassitario,di fargli qualche carezza e..un po di pappa speciale ogni tanto.
Piano piano siamo arrivati al punto che Muschio mangia regolarmente tutti i giorni, ha l’acqua sempre pulita in nuove ciotole che laviamo tutti i giorni.
Ha anche fatto una curetta per i dolori e...da come si muove, sembra che abbia fatto effetto.
Ormai è un anno che ci occupiamo di lui, abbiamo messo nel recinto ombrelloni quest’estate e rinforzo e imbottitura della cuccia ora che fa freddo.
Ora muschio è...cambiato!!!è un cane che sorride......quando ci vede arrivare impazzisce di gioia, prende in bocca un vecchio osso e ce lo porta, come un dono, poi alla fine se lo riprende e lo porta nella cuccia.
Ora sa anche cosa significa fare una passeggiata fuori dal recinto, con collare e guinzaglio lo portiamo a passeggio: lui è bravissimo!
Mi chiedo sempre come si fa a trattare così un animale che non chiede nulla e ti da tanto tanto amore!!!

la storia di Muschio ha un'aggiornamento:
Qualche giorno fa andando a fargli la solita"visita"abbiamo trovato Muschio più morto che vivo...non usciva dalla cuccia, non rispondeva alle sollecitazioni, in breve.....stava morendo di freddo(la notte era stata rigida) Allora l'abbiamo caricato in macchina cercando di riscaldarlo,e.....dopo aver chiesta"L'AUTORIZZAZIONE"ai proprietari e dopo averli rassicurati che qualunque spesa era a carico nostro, l'abbiamo portato dalla veterinaria.
La dottoressa l'ha visitato, radiografato, curato, messo in flebo e nel pomeriggio stava meglio, si reggeva in piedi traballando ma.....vivo!
A questo punto la dottoressa ha detto che non avrebbe potuto certo passare le notti al freddo e............non vi racconto quante telefonate e quante persone abbiamo contattato per trovargli una sistemazione anche provvisoria ma...al caldo!
(Naturalmente....contattato il proprietario.....ci ha detto che tanto....se muore...uno in meno.....e di farne quello che ci pareva)
Insomma.........dopo la prima notte...con me nel letto a castello(noi abbiamo altri due cani)giovedì abbiamo contattato una signora che si è offerta di tenerlo, prima non ci aveva detto fino a quando, ma ieri, quando siamo andate a prenderlo per portarlo dalla veterinaria per le cure che sta facendo, la signora Cristina......un angelo ......ci ha detto che lei......lo terrebbe anche per sempre perchè è davvero buono e dolcissimo!!!Adirittura ci ha fatto piangere quando ha detto che giocava coni suoi nipotini come se fosse un cucciolo!!....lui....che non ha mai giocato in vita sua...!!!!
Non potevamo chiedere miglior REGALO DI NATALE !!!
Noi naturalmente sosterremo tutte le spese per le cure e andremo a trovarlo spesso, lui........non sembra più lui....!! anche la veterinaria ieri sera ha detto"MA....SIETE SICURI CHE E' LO STESSO CANE??
Che bello!!!!!!!


Volevo dirtelo perchè.....penso che anche tu che ami gli animali gioirai con noi!!!!!
Un abbraccio Dani


Evviva sono super contenta per Muschio.


Premio ricevuto da Antonella

7 commenti:

  1. non so come certa gente riesca a dormire la notte e come riesca a pregare per se e per i familiari.
    Li manderei alla forca.
    Per fortuna esistono anche persone degne di questo nome.
    Lu

    RispondiElimina
  2. Una storia come tante....ma questa con un lieto fine
    Sono contenta per Muschio!

    RispondiElimina
  3. che bella storia,mi fa piangere tanto

    RispondiElimina
  4. i sono commossa...ho pianto a dirotto in realtà, per questa meravigliosa creatura che ha sprecato la vita per chi non l'ha mai amato.Spero che gli anni che gli restano siano per lui immensamente felici e che Dio gli dia ancora una vita lunga.
    perchè prendere animali se non si amano?
    Un abbraccio grande a Muschio, da me e da Otto.

    RispondiElimina
  5. Evviva Muschio!Evviva queste persone meravigliose,in mezzo a tanta indifferenza e crudeltà,ce n'è tanto bisogno!Gran bel lieto fine!Bau Bau!

    RispondiElimina
  6. Mai capito perchè la gente prende un cane da un canile per metterlo agli arresti domiciliari,bene sono contenta che Muffa sia finalmente al caldo ed abbia l'amore che si merita .

    P.s seguici su www.diamocilazampa.org faremo cose interessanti e diverti nei prossimi mesi :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Lu
    buona domenica, si per fortuna che ci sono ancora brave persone.
    Ciao Simo
    Ciao Silvia, sai questa storia ha commosso anche me.
    Ciao Silvia coccola gigante a Otto.
    Bau Bau Pablo
    Ciao Mad vengo subito a vedere sul sito che mi hai segnalato.

    RispondiElimina

Rispondi