lunedì 31 ottobre 2011

CANI UCCISI IN UCRAINA PER FAR POSTO AGLI EUROPEI DI CALCIO

Da circa un anno, le autorità ucraine hanno deciso di ripulire le strade da cani e gatti randagi in vista degli Europei di calcio 2012 che si giocheranno in Polonia e in Ucraina. In particolare le autorità di Kiev e di Lungansk hanno deciso che per dare una nuova immagine alle proprie città, gli animali devono essere uccisi ad ogni prezzo e ad ogni costo.
Questa aberrante decisione comporta un massacro senza precedenti puntualmente condotto ogni mattina da impiegati comunali presso parchi e strade con polpette avvelenate, spesso accidentalmente ingerite da ignari cani di proprietà, che muoiono dopo terribili agonie davanti agli occhi attoniti dei loro padroni.
Ma la ferocia e la barbarie non terminano qui; oltre al veleno, e alle fucilate, si aggiungono i terribili forni crematori mobili ove gli animali vengono gettati ancora vivi.
Questa è l’ultima macabra trovata delle autorità ucraine. Ma pratiche barbare ed indegne di una società civile si coniugano con la peggiore forma di corruzione e di lucro da parte degli impiegati comunali.
Lo stanziamento di fondi necessario a questo scopo, viene infatti fatto sulla base di stime appositamente gonfiate da impiegati corrotti che dichiarano più animali randagi rispetto alla realtà.
Vi chiediamo per favore di aiutare l’OIPA a porre fine a questa barbarie indegna di un essere umano.
Per favore firmate l’appello e chiedete direttamente alle autorità ucraine di mettere la parola fine a questo mare di dolore. Pochi minuti del Vostro tempo sono importantissimi per dare voce ad animali che non possono sottrarsi a queste inaudite torture e che hanno bisogno di tutto il nostro aiuto.


http://www.oipa.org/italia/maltrattamenti/appelli/ucraina.html


5 commenti:

  1. Incredibile cara Robby, che ci sia questa barbarie in questo nostro strano mondo.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ho ricevuto su questo argomento la news letter di OIPA alla quale dedico il 5 per mille. Non so se lo riceva in quanto sono residente all'estero e l'associazione riceve una somma globale senza il dettaglio, cosa che trovo anomala perché qualcuno potrebbe "giocarci" sopra.
    Per quanto riguarda l'argomento del tuo post, ritengo che sia un obbrobrio quello che sta succedendo e l'unica soluzione sarebbe di minacciare il boicottaggio dei giochi. Ma vallo a dire ai milioni di tifosi che stanno già prenotando viaggio ed albergo. Se ne fregano altamente dei cani e vedono solo un pallone rotolante. Scusa lo sfogo e passa una buona serata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby, vai sul mio ultimo post, penso che ti farà piacere. A presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Tomaso
    si è una vera barbaria.
    Ciao Simo.
    Ciao Elio sono contenta che è arrivato il tutto.

    RispondiElimina

Rispondi